venerdì 20 ottobre 2017

DONADONI:"PALACIO PROFESSIONISTA INCREDIBILE"





Roberto Donadoni si è concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport, rilasciando nella giornata di ieri commenti importanti sul momento della squadra e di alcuni singoli. Questi gli stralci principali della lunga intervista rilasciata alla rosea:"Dite che siamo partiti forte? Io dico che il potenziale offensivo è ancora inespresso. Una squadra come la nostra non può aver fatto 8 gol in 8 partite e siccome siamo in un momento positivo occorre saper incidere ancora di più. Il professionista non si può accontentare". 
Inevitabile la domanda sull'uomo del momento, colui che pare aver trasformato la squadra rossoblu:"Palacio? E' un esempio, ha portato vitalità nuova, un professionista incredibile. E' un gusto allenarlo, fa le cose per bene ed è una grande persona". A qualcuno ora fischieranno le orecchie.."Destro ha grandissime potenzialità, ma io dico sempre <<aiutati che il Ciel ti aiuta>>..
Ognuno di noi deve fare in modo che certe cose accadano e Mattia deve mettermi in difficoltà". Un modo elegante per ribadire che il Destro di oggi è indietro nelle preferenze dell'allenatore e che se in passato giocava a prescindere per mancanza di alternative, oggi è lui stesso l'alternativa di qualcun'altro.
Chiusura con un piccolo bilancio dei suoi due anni bolognesi:"Intensi, belli, squadra e Club stanno evolvendo nel modo giusto. L'anno scorso potevamo fare meglio ma forse non eravamo ancora maturi. La Nazionale? E' sempre stata un'ambizione ma ho scelto di onorare l'accordo con il Bologna".  A posteriori verrebbe da dire che ha fatto pure bene..!!

Marco Di Simone   





Nessun commento:

Posta un commento