lunedì 23 ottobre 2017

SCONFITTA INDOLORE PER LA CLASSIFICA. MA ORA SARA' POSSIBILE RIALZARSI IN FRETTA?





Archiviata obtorto collo la sconfitta sul difficile campo di Bergamo, dove pur soffrendo gli uomini di Donadoni sono comunque rimasti in partita sino alla fine, si apre adesso la necessità di un pronto riscatto nella prossima gara infrasettimanale di campionato. Primo per poter circoscrivere il tutto alla sola partita di ieri, in secondo luogo per non vanificare il buon avvio di campionato. Bene, tutto ok... 
Non fosse che il prossimo avversario risponde al nome della lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi, ben cinque vittorie consecutive nelle ultime giornate di campionato. Un autentico rullo compressore, se si osservano la rotonda vittoria contro il Sassuolo (6-1) e quella di misura (2-1) ma "pesantissima" sul campo della Juventus. Che dire, peggior avversario non potevamo incontrare in questo momento..!!
Si aggiunga che Donadoni non avrà disponibile Gonzalez per squalifica e che rischia di dover fare a meno di Palacio, Di Francesco e Torosidis, si capisce come possa apparire complicato ragionare in termini ottimistici in merito alla partita di mercoledì. Fermo restando che la rosa è fortunatamente ampia e chi dovesse scendere in campo farà la sua onesta partita, di questo noi tifosi ne siamo certi. 
Riuscirà il buon Roberto a trovare la quadra di fronte a tutti questi contrattempi?? Certo è che proprio nella difficoltà di questi momenti l'allenatore avrà la possibilità di misurare il potenziale di tutti i giocatori a sua disposizione, al netto di legittimi dubbi e di errate supposizioni. Chi una maglia da titolare ce l'ha già dovrà naturalmente sforzarsi di dare qualcosa in più per aiutare la squadra. Altri meno impiegati, Falletti su tutti, potrebbero avere la chance che aspettano da tempo per far vedere quello di cui sono capaci. Lo stesso Destro, ieri subentrato a gara in corso senza apportare nulla alla causa dei compagni, potrebbe essere schierato dal primo minuto e sfruttare al meglio l'occasione per riconquistare un posto in squadra. Noi tifosi ci speriamo ed, anzi, ci confidiamo! Pronti come sempre a sostenere la squadra per tutti i novanta minuti ed a gridare con tutta la voce che abbiamo in corpo FORZA BOLOGNAAAA!!!


Marco Di Simone  




Nessun commento:

Posta un commento