mercoledì 20 settembre 2017

IL BOLOGNA"CRESCE"!

Cari Amici e Tifosi rossoblù,cosa ne dite?....Un bel Bologna,un squadra così,con velocità e ritmo di gioco,grinta e convinzione come quella vista ieri sera......onestamente mi viene da pensare alla squadra di Carletto Mazzone di parecchi anni fà.


L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono

Da dove inizio la mia personale analisi? Dalla difesa:
Mirante ieri sera possiamo dire senza voto. A parte quella buonissima uscita ad anticipare l'attaccante neroazzurro su un calcio d'angolo nel secondo tempo,niente altro da dire,inoperoso!
Una menzione,una nota lieta della serata che sà anche di "conferma" e quella di Giancarlo Gonzalez Castro,che assieme all'ormai "sbocciato"Helander,in due partite hanno confermato di essere una coppia da...serie A!
In due partite,il costaricano,ha dato conferme di essere un ottimo acquisto,fisicamente forte,grande senso della posizione,una discreta visione di gioco,buttando via veramente pochi palloni e cercando sempre di "appoggiare"ai compagni,per fare partire l'azione e sopratutto la tranquillità in campo che solo bravi giocatori hanno.
Io un paragone ce l'avrei,vi ricordate quando e come arrivò a Bologna un certo Amedeo Mangone?...Dal Bari in serie B e addirittura riserva di quella squadra.....i tifosi e non solo,criticarono quell'acquisto in tantissimi,forse allora anch'io,per poi diventare il"Thuram bianco",soprannome che diedero a lui gli addetti ai lavori e tanti tifosi rossoblù.
Masina si sta ri-confermando sulla corsia di sinistra, e mi sembra di vederlo molto convinto e motivato di....restare in rossoblù ancora per molto,Mbaye...se fosse per me sarebbe lui il titolare della corsia di destra,il migliore dei tre di destra è Lui!
Parliamo del centrocampo?....Donsah...Mister Roberto,fallo giocare!...Fondamentale,monumentale,anche tecnico,ha annullato chi doveva...annullare(Joao Mario),ha prodotto gioco quando doveva,modulo adattissimo alle sue caratteristiche,e fisco da invidia!
Poli?.....Non c'è bisogno di dire niente,tanto di cappello a Bigon,portare questo giocatore a Bologna,per me è pronto per la Nazionale di Ventura! Eccome se ci starebbe!...Il biglietto dello stadio vale solo per vedere questo giocatore come si muove e corre in campo con finte e tecnica da vendere!...Senso della posizione,recuperatore di palloni e piedi...che sanno giocare!
Pulgar!....Croce e delizia per me!....Con a fianco Donsah e Poli,cosa può solo fare?...CRESCERE,ed è quello che stà facendo!...Dalla partita di Napoli,additato da tantissimi noi Tifosi,più per il suo comportamento in campo che altro,sembra cambiato,sembra essersi reso conto di fare funzionare bene la sua testa e di restare sempre concentrato sul campo e sul suo ruolo molto importante nel 4-3-3.Merito suo di questo cambiamento?..Tanto!..Merito anche del Mister e della Società?..Tantissimo!
Parliamo dell'attacco?.....Iniziamo da dove?..Ma da Lui,da Simone Verdi!....Il nostro gioiello che assieme all'altro gioiello Di Francesco,là davanti,diventano letali,sopratutto se un giocatore potente e fisico e tecnico come Petkovic,ti "tira"fuori una prestazione quasi alla"Kennet Andersson"!
Simone ieri sera scatenato,ci ha provato in tutte le maniere,trovando alla fine un grandissimo gol,una "perla"delle sue,corsa tecnica e grinta,questo è il Simone che vogliamo e che sicuramente lo ritroveremo ai Mondiali se continua a crescere così!
Difra,anche lui come Simone,una "coppia"questi due esterni che sembrano fatti l'uno per l'altro,se uno "cala",l'altro cresce,e quando tutti e due saranno o giocheranno alla pari?....Un bel casino per i difensori avversari!!


L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, sta praticando uno sport e spazio all'aperto

Di Palacio,abbiamo parlato tutta la settimana,ieri sera giustamente fatto riposare,è entrato per dare "fiato"a un Difra dolorante,e Taider sempre molto utile nel centrocampo di Mister Donadoni.
Insomma,amici,questo Bologna cresce,aspettando anche tutti i recuperi importanti che daranno sicuramente "spessore"a questa squadra.
Per finire aggiungo solo una cosa: Bigon, Di Vaio e chi segue il discorso squadra non sono degli sprovveduti,Mister Donadoni non è uno sprovveduto,Joey Saputo non è un "qualunquista"!
Le cessioni e gli acquisti fatti,sono opera di gente esperta,che sa fare il proprio dovere anche con badget molto ridotti,e prima di cedere o di acquistare giocatori, valutano bene tutte le situazioni .....Quindi,per quel che mi riguarda,io tutti loro li sostengo e li sosterrò sempre,ragazzi e Mister Donadoni in "primis"!!!

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto


Chi,come me ha sempre creduto in questa Società,che continui tranquillamente a farlo.Chi non ci crede che comincino a farlo!.....Il progetto di Joey và avanti,come lui disse e continua a dire confermandolo in maniera chiara:  IL BOLOGNA CRESCE!

Foto di copertina per gentile concessione dei super tifosi Fernando Gazzotti e Gianpaolo Grani

                                                                                              Vincenzo Coppola

                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento