giovedì 7 settembre 2017
L'ARBITRO DI BOLOGNA-NAPOLI E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
Buon pomeriggio amici e tifosi rossoblu...
Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale ritorna finalmente il campionato, e con esso anche le designazioni arbitrali; a dirigere il posticipo di domenica sera tra Bologna e Napoli sarà il signor Piero Giacomelli di Trieste, assistito dai guardalinee Alassio e Peretti, dal IV uomo La Penna, dal V.A.R. Valeri e dall' A.V.A.R. Nasca.
Giacomelli quest' anno é già stato protagonista in Atalanta-Roma 0-1 della prima giornata di campionato e di Udinese- Frosinone 3-2 del terzo turno di Tim Cup.
Il Napoli e l' arbitro triestino si sono incontrati già 9 volte, nelle quali gli azzurri hanno ottenuto 6 vittorie ( tutte al San Paolo), 2 pareggi ( entrambi in trasferta ed entrambi per 2-2) ed 1 sconfitta ( in casa contro il Chievo nel 2014-2015); l' ultima volta, in ordine di tempo risale ad un successo per 3-1 sul Cagliari il 6 maggio scorso.
Nel dettaglio:
NAPOLI-Cagliari 3-1
NAPOLI-Genoa 2-0
Pescara-NAPOLI 2-2
NAPOLI-Atalanta 2-1
NAPOLI-Sassuolo 3-1
NAPOLI-Palermo 2-0
Parma-NAPOLI 2-2
NAPOLI-Chievo 0-1
NAPOLI-Siena 2-1.
Il Bologna, invece, nei suoi 7 precedenti con Giacomelli ha collezionato 1 vittoria ( alla "prima volta" con il suddetto arbitro), 2 pareggi e 4 sconfitte ( che coincidono con le ultime 4 in ordine tempo).
La più recente risale all' ultima giornata dello scorso campionato quando i rossoblu furono pesantemente sconfitti ( 3-0) a San Siro dal Milan.
Nel dettaglio:
Milan-BOLOGNA 3-0
Roma-BOLOGNA 3-0
Atalanta-BOLOGNA 2-0
Juventus-BOLOGNA 1-0
Udinese- BOLOGNA 0-0
BOLOGNA-Siena 1-1
BOLOGNA-Catania 4-0.
Inutile ribadire che si tratta per i nostri ragazzi di una gara se non proibitiva quanto meno difficilissima, ma la storia insegna che nel complesso i partenopei hanno quasi sempre avuto vita difficile al Dall' Ara... se poi ci affidiamo alla cabala secondo cui gli azzurri con Giacomelli non hanno mai vinto in trasferta mentre i rossoblu sono imbattuti in casa...
Provarci non costa nulla, FORZA RAGAZZI!!!
MIRCO POLISCHI
Etichette:
arbitro,
Bologna,
Giacomelli,
Napoli,
precedenti,
Rossoblu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento