Cari amici e Tifosi rossoblù,voglio soffermarmi ancora una volta su Rodrigo Palacio e di quanto sia importante il suo aiuto per la squadra.
Ieri "El Trenza"non è stato lucidissimo sotto porta,sbagliando di fatto due gol abbastanza facili,tirando addosso a Consigli,ma è comunque importantissimo il suo prezioso aiuto per la squadra,anche in zona difensiva.
Lui,giocatore offensivo,ieri,come in altre occasioni,si è reso indispensabile per un "recupero"su Matri di circa 70 metri.L'attaccante del Sassuolo è stato"attivato" da una rimessa laterale sbagliata dei nostri,spianando la strada al bomber neroverde verso la porta difesa da Da Costa,con un grandissimo recupero del nostro quasi 36enne,che possiamo considerare come"risultato salvato"!
Rodrigo è un giocatore che dell'umiltà ne fà una sua"arma" fondamentale,mettendoci sempre tutto in campo e a Mister Donadoni questo atteggiamento,piace molto,tantè vero che lo loda sempre come esempio da seguire,per tutti i suoi compagni di squadra.
....E che dire di Orji Okwonkwo,questo ragazzotto di 19 anni,messo in campo gli ultimi minuti da Mister Donadoni,risolvendo con il suo primo gol in serie A,il Derby Emiliano.
Intervistato ai microfoni nel post partita dice:
"Mister Donadoni,quando mi ha chiamato per entrare,mi ha detto che dovevo puntare gli avversari,visto che loro erano in inferiorità numerica,e così ho fatto"! Per me segnare un gol in serie A,non è facile,sono contentissimo soprattutto per la vittoria della mia squadra,e sono molto contento perchè tutti i miei compagni si sono congratulati con me. Il Genoa?... Non ci sono partite facili,ma andiamo là per provare di vincere,questo ci dice sempre il Mister".
I
Orji Okwonkwo,classe 1998,ragazzo di anni 19.....è solo all'inizio,ma le premesse che possa diventare un buon giocatore ci sono tutte.
Vincenzo Coppola
Nessun commento:
Posta un commento