lunedì 11 settembre 2017
VINCE ( SENZA MERITO) IL NAPOLI MA PERDONO I SUOI TIFOSI
La sconfitta brucia perché per 75 minuti il Bologna avrebbe ampiamente meritato il vantaggio giocando una signora partita annullando alla perfezione Hamsik e compagnia... brucia perché il Napoli ha solo dovuto aspettare i nostri errori e ringraziare...pazienza, resta comunque la prestazione che fa ben sperare per il futuro...ma quello che non accetto è il comportamento di certi strafottenti ed arroganti tifosi napoletani!!!
Dunque:
Arrivo allo stadio con moglie e figlio e vedo i miei posti della Kids Stand ( che da 3 anni sono miei come da abbonamento) occupati da tifosi ospiti "senza minori" come da requisiti per il settore e per lo più emananti un forte odore di alcol; chiedo loro di spostarsi e solo dopo aver alzato il tono della mia voce mi fanno la cortesia di spostarsi ...
Parte il minuto di silenzio e quel "forza Napoli " accompagnato da sorrisi compiaciuti dei miei amici prima citati mi ha fatto capire che sarebbe stata una serata difficile!
Poi loro piangono in televisione perché dovunque vanno li trattano male!!!
Dopo una partita del genere, al loro posto mi sarei goduto la vittoria ammettendo i meriti degli avversari che mai avrebbero meritato di perdere.... invece no, mentre scendo dai gradoni due simpaticoni con le maglia azzurra si permettono di ridermi in faccia facendo il 3 con le dita e prendendomi pure per il c..o!
E per la prima volta, dopo tanti anni di stadio, se non avessi avuto vicino a me mio figlio sarei tornato indietro a far loro mangiare quella maglietta di 4 taglie più stretta della loro buzza!!!
Il calcio é uno sport, un divertimento, e come tale deve essere preso, e non mi interessa se qualche maglietta avversaria si mischia alle nostre!
Ma il rispetto per chi , come me, gli consente di farlo, quello no! Non deve mancare!
E tu, caro tifoso napoletano, quest' anno più degli altri anni hai dimostrato la tua arroganza e maleducazione che niente ha a che vedere con lo sport... e l' unica cosa che mi consola è la certezza che anche quest' anno non vincerete nulla ed il massimo che potete fare è festeggiare le sconfitte della Juve con il Real... bella soddisfazione!!!!
Per carità...non voglio fare di tutta un' erba un fascio e molti non si rispecchieranno in ciò che ho appena raccontato, ma....
Mi sono fatto una promessa:
MAI PIÙ ASSISTERÒ DAL VIVO AD UNA PARTITA DEL NAPOLI.
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dispiace dover leggere una storia così...
RispondiElimina