In questi giorni è uno spettacolo davvero imperdibile quello a cui si può assistere concedendosi un piccolo sguardo ad un quotidiano sportivo o l'ascolto di qualche rubrica di calciomercato. Con la prosopopea propria dei dirigenti sportivi di lungo corso che sanno tutto di tutti, improvvisati opinion-leader del "Popolo del pallone" si avventurano in disamine critiche così minuziose e così accurate che verrebbe quasi da dirgli:"Scusate signori, ci è dato veder giocare la nostra squadra, oppure..?? Possiamo almeno nutrire il beneficio del dubbio rispetto a ciò che scrivete ed asserite o dobbiamo rispondere solo... AMEN"????
MA COME SI FA..??? Come si fa a tranciare giudizi così netti sulla competitività delle squadre, sul valore di ciascuna rosa quando:1) il voto che viene dato si fonda quasi interamente sui movimenti di mercato, facendo un bilancio molto a naso tra chi è entrato e chi è uscito; 2) non si considera la cifra tecnica complessiva delle squadre, nel senso che chi c'è già e chi non viene ceduto è praticamente come se non ci fosse; 3) si ragiona come se acquistare tanti giocatori rappresenti un vantaggio. Ecco dunque che si dà un bel 7 pieno alla Spal o un generoso 6,5 al Benevento, mentre il Bologna che rinuncia a 50 mln per trattenere i suoi giovani migliori merita un bel 5 in pagella. Ah però..!
Scusate allora se prendo cappello e se vi dico senza mezzi termini che le vostre sono solo farneticazioni, cari i miei pseudo-onniscenti del mondo pallonaro! Sono certo che anche quest'anno le vostre previsioni finiranno come neve al sole e che il nostro Bologna ricaccerà in gola tutte le vane chiacchiere che voi oggi affidate all'etere. RESPECT, PLEASE!!
Quando la Fiorentina, il Genoa, l'Atalanta, il Sassuolo hanno ceduto tutti i loro migliori prospetti, il Bologna al loro contrario ha ascoltato tutti ma ha preferito rinunciare all'uovo oggi per avere la gallina domani! Ha dato via chi era fuori dal progetto ed ha tenuto "I MIGLIORI"!! Giocatori, beninteso, che se stavano bene negli organici di Napoli (Verdi), Roma (Di Francesco), Torino (Donsah) e Siviglia (Masina), non si capisce perché non possano rappresentare un valore aggiunto per il Bologna!!!!!
IERI, OGGI, DOMANI E SEMPRE.. SOLO FORZA BOLOGNAAAAA!!!
Marco Di Simone
Marco, sono in linea con ciò che dici e se guardiamo bene in giro, di giocatori liberi di accasarsi dello stesso valore di quelli che si è tenuto il BFC non se ne vedono. Se la società avesse venduto non avrebbe potuto acquistare meglio. Quindi FORZA BFC e un grandissimo grazie a JOEY SAPUTO.
RispondiElimina