lunedì 11 dicembre 2017

LA MISSIONE IMPERFETTA DELLA BANDA DONADONI







Tre punti al Milan bruttino e senza gioco di Gattuso, solo complimenti e qualche pacca sulla spalla per Roberto Donadoni.
Ci risiamo, cari amici rossoblu..! Il Bologna prova anche questa volta a giocarsela ma esce sconfitto dal confronto con i "convalescenti" rossoneri battenti bandiera cinese. Domanda semplice e spontanea: - Ma perché il Bologna non riesce mai a sovvertire i pronostici dei bookmakers..?? - 

Sembra quasi che i vari Mirante, Helander, Donsah, Pulgar, etc. contro le c.d. "Grandi" smarriscano sicurezze e consapevolezze che sembravano appartenere alla squadra: prendete il nostro Numero Uno, che ieri sera si è reso responsabile di rinvii da mani nei capelli rischiando più volte di emulare il suo collega della Samp Emiliano Viviano. O lo stesso Donsah, evanescente e impalpabile per tutto il match nella serata in cui era chiamato a incidere e a dare qualcosa in più per sopperire all'assenza di Andrea Poli. Si dirà che in campo ci sono anche gli avversari: ma li abbiamo visti i rossoneri ieri sera??? Dico, ma li abbiamo visti..???
Il Bologna ha dimostrato di essere sicuramente più avanti nel gioco e nella costruzione della manovra, noi sembravamo una squadra di calcio, loro no. Peccato che alla ritrovata vena di Verdi e di Destro non abbia fatto da sponda la prestazione perfetta dei loro compagni di squadra, apparsi a tratti intimoriti, altre volte colpevolmente imprecisi nell'ultimo passaggio.
Posto che a detta di tutti la qualità non difetta agli uomini di Donadoni, il mister rossoblu avrà molto da lavorare sull'aspetto mentale dei suoi ragazzi per consentire alla squadra di colmare quel Gap caratteriale che ancora la separa dalle migliori formazioni del campionato.
E se ciò accadrà, allora sì che i nostri ragazzi potranno portare su il Bologna e consentirci di tirare fuori i Sogni dal cassetto!! 

Marco Di Simone 






Nessun commento:

Posta un commento