mercoledì 20 dicembre 2017
L'ARBITRO DI CHIEVO-BOLOGNA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
Buonasera a tutti, cari tifosi rossoblu, scordiamoci il (recente) passato e tuffiamoci verso l'importante sfida di venerdì alle 18, quando il Bologna sarà ospite del Chievo Verona allo stadio Bentegodi, stadio che solo un mese fa diede 3 punti importanti alla truppa di Donadoni, con la speranza che si possa ripetere anche tra due giorni...
Sarà questa una partita molto importante per i nostri ragazzi, che vorranno rialzare la testa dopo la batosta subita domenica senza colpo ferire, ma anche per tenere a debita distanza una zona di classifica che è vero, non ci riguarda (tant' è che la società proprio ieri ha stabilito i premi che arriveranno solo dal piazzamento dal decimo posto in su), ma che in questo periodo di leggera flessione dei nostri ragazzi è sempe meglio tenere "lontana", in attesa di ritornare a livelli di inizio stagione...
A dirigere questa partita, che ultimamente per la Lega sembra essere un deterrente per far fare esperienza ad arbitri alle prime armi o quasi ( si vedano Pasqua ed Abisso l' anno scorso), sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo ( 12 presenze in serie A), assistito dai guardalinee Dobosz e Capaldo, dal IV uomo Minelli e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Giacomelli ( si, quello di Lazio-Torino) e Chiffi.
Per Manganiello sarà la settima uscita stagionale, con un bilancio in perfetta parita: 2 vittorie casalinghe, 2 pareggi e 2 vittorie esterne.
Il Chievo vanta con il suddetto arbitro 5 precedenti, tutti in serie A e due in questa stagione, per un bilancio totale di 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte.
Il Bologna, invece, ha incrociato Manganiello solo 1 volta, in serie B, il 27 febbraio 2015 quando un lanciatissimo Vicenza espugnò il Dall' Ara con un secco 2-0; in quell' occasione il bolognese Bessa venne espulso al 35esimo del primo tempo per somma di ammonizioni.
PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
CHIEVOVERONA:
Chievo-Inter 2-1
Pescara-Chievo 0-2
Cagliari-Chievo 4-0
Chievo-Lazio 1-2
Sassuolo-Chievo 0-0.
BOLOGNA F.C. 1909 :
BOLOGNA-Vicenza 0-2 (serieB 2014-2015).
Mirco Polischi
Etichette:
arbitro,
Bologna,
Chievo,
Donadoni,
Manganiello,
precedenti,
Rossoblu,
serie a
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento