giovedì 14 dicembre 2017

L' ARBITRO DI BOLOGNA-JUVENTUS E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Una volta la partita con la Juventus non era considerata uguale alle altre, sia per la "secolare" rivalità che separa le due tifoserie  che per i torti arbitrali che puntuali arrivavano ogni qualvolta ci scontravamo con loro... ora, visti gli arbitraggi a cui siamo abituati ultimamente,  di particolare rimane solo la rivalità 😁😁😁!!!

Una vittoria, quella con la Juventus, che per il Bologna manca ormai da quasi 20 anni, in quel memorabile 3-0 del 1998 firmato Paramatti, Signori, Fontolan, con la vecchia signora che in poco meno di un tempo andò al tappeto...

Domenica in un Dall' Ara da record di incassi i rossoblu tenteranno di ripetere un' impresa che manca ormai da troppo tempo, e a dirigere l' incontro sarà il signor Luca Banti di Livorno, assistito dai guardalinee Di Vuolo e De Meo, dal IV uomo Marinelli e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Doveri e Tasso.

Per Banti quella di domenica alle 15 sarà la settima uscita stagionale; nelle precedenti sei si sono registrati 1 segno "1" , 2 segni "x" e 3 vittorie delle squadre in trasferta, una delle quali riguarda proprio i bianconeri, corsari a Genova contro il Genoa per 4-2  in rimonta alla prima giornata .

Il Bologna vanta con Banti ben 20 precedenti, nei quali ha ottenuto 5 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte; l' ultima volta fu in Palermo- Bologna 0-0 del 15 aprile scorso, partita in cui venne espulso il nostro Erik Pulgar.

Per la Juve gli incroci con l' arbitro toscano sono addirittura 30, che hanno portato in dote ben 20 vittorie, 4 pareggi , 6 sconfitte; l' ultima volta riguarda quel Genoa- Juventus sopra citato.

Una curiosità: quella di domenica sarà la terza volta in cui Banti arbitrerà un Bologna-Juventus... era già capitato in altre due occasioni, sempre al Dall' Ara,  precisamente nel 2010, che vide la vittoria per 2-1 dei  bianconeri con espulsione del rossoblu Raggi e nel 2012, quando Capitan Di Vaio fece sperare nell' impresa, prima che Vucinic pareggiasse per il definitivo 1-1; in quell' occasione, a fare la doccia prima del tempo, fu lo juventino Bonucci.

Mirco Polischi 

Nessun commento:

Posta un commento