domenica 10 dicembre 2017

Saranno Famosi: i difensori






Segnatevi questi 5 nominativi, li ritroveremo senz'altro nelle future top teams e nelle nazionali di competenza.
Sono, a mio avviso, i cinque migliori difensori giovani della serie B, pronti a spiccare il volo per la massima serie.
Il direttore sportivo oculato dovrebbe già avere i loro nomi annotati sul suo taccuino.

Cominciamo come sempre dalla 5° posizione:





5)  Arturo Calabresi



Roma, 17 Marzo 1996, jolly difensivo della nazionale U21 italiana e dello Spezia, valore 650 mila euro.
Di proprietà della Roma alla quale tornerà a Giugno (salvo ulteriori prestiti); giocatore assai versatile che, sebbene preferisca giocare centrale, non disdegna la fascia, tuttavia,anche se a volte gioca in questo ruolo, non può essere considerato un terzino vero e proprio mancando un pochino di "vena offensiva".

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

4)  Przemyslaw Szyminski



Katowice (Polonia) 24 Giugno 1994, difensore centrale della nazionale U21 polacca e del Palermo; valore 450 mila euro.
La Sampdoria non ha fatto mistero di grande attenzione nei suoi confronti; anche l'Inter appare disposta a mettere un bel gruzzolo nelle esangui casse rosa nero per accaparrarsi questo giovane difensore ( che in passato ha giocato pure mediano), pescato dal duo Farris/ Simic in una squadra minore del campionato polacco. L'estrema baldanza atletica è il pezzo forte del ragazzo che opportunamente "sgrezzato" potrebbe ripercorrere le orme di quello Skriniar le movenze del quale, molto ricorda .


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

3) Marco Varnier



Padova 8 Giugno 1998, difensore centrale della nazionale U21 italiana e del Cittadella, valore 850 mila euro

Una delle grandi scoperte del Cittadella di Venturato; pare che gli spagnoli della Real Sociedad e i francesi del Nizza se lo contendessero già al termine dello scorso campionato, ma sembra anche che la Juventus non sia rimasta insensibile di fronte alle sue innegabili doti di eccellente difensore centrale.
Un predestinato, in pratica, che tale sembrò sin dalla sua prima apparizione in serie B lo scorso anno.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

2)
  Elio Capradossi


Kampala (Uganda) 11 Marzo 1996, difensore centrale della nazionale under 21 italiana e del Bari; valore 800 mila euro.
Di Francesco è stato chiaro, a Giugno Capradossi tornerà alla Roma in quanto il suo attuale responsabile tecnico lo vede nel novero dei primissimi titolari.
Come dargli torto? Questo giovane centrale difensivo, sebbene possegga un fisico "normale", abbina ad uno stacco esplosivo, velocità e visione di gioco oltre che un innato ambidestrismo; un difensore eclettico, quindi, che non disdegna partire, palla al piede, dalla sua area per andare a concludere l'azione in quella avversaria.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


1) Lorenzo Dickmann

Milano 24 Settembre 1996, difensore di fascia della nazionale U21 italiana e del Novara; valore 2 milioni e duecento mila euro.
Nella scorsa campagna acquisti, quando sembrava che Masina dovesse andare al Siviglia, si fece il nome di questo ottimo giocatore per prenderne il posto; poi le cose non andarono in quel modo e il giovanotto, trattato fino a pochi giorni dalla chiusura, non poté far altro che rimanere nella squadra piemontese che lo ha lanciato. In queste settimane in cui si torna a parlare di un trasferimento del nostro Adam, (stavolta pare che ad essere interessati siano i rossoneri del Milan ma con quale denaro lo pagherebbero è però un mistero) , il nome di Dickmann affiancato a quello del Bologna, torna a riecheggiare negli ambienti frequentati dagli addetti ai lavori...se son rose fioriranno e se nello scambio dovessimo perderci qualcosa, non sarebbe tantissimo.








Nessun commento:

Posta un commento