lunedì 19 marzo 2018

LA SQUADRA CHE VORREMMO SEMPRE VEDERE!







Amici carissimi del Bfc, finalmente una prestazione di grande spessore agonistico e di grande carattere da parte dei "NOSTRI"!!
Nel posticipo della 29.ma giornata giocata all'Olimpico di Roma gli uomini di Donadoni fanno esattamente la partita che avevano pensato di fare, giocando dall'inizio alla fine con feroce determinazione e con grande convinzione. Al punto da far dire a Lucas Leiva a fine partita: "Certo che questa sera è stata davvero dura!".
Ebbene, a Roma si è vista tutta la personalità che i giocatori di Donadoni sono capaci di mettere in campo quando hanno la mente sgombra da cattivi pensieri e sanno di non avere nulla da perdere. Ci si chiederà allora: ma perché questa questa grande differenza di prestazioni da parte della squadra? Chi o cosa le impedisce di tirare fuori questa "GARRA" ogni benedetta domenica??? Misteri apparentemente inspiegabili...
Intanto è appena il caso di rimarcare come Simone Verdi si sia meritatamente ripreso la scena dopo la nuova convocazione in Azzurro, illuminando la nottata dell'Olimpico con alcuni "colpi" del suo repertorio. Giocate che non sono passate inosservate nemmeno un po' più a sud di Roma, se è vero come scrivono i giornali sportivi di oggi che il Napoli è prepotentemente tornato sul giocatore per giugno. E che Simone sarebbe, questa volta sì, convinto di raggiungere il suo maestro Sarri compiendo quel grande salto che lo proietterebbe nella corsa al titolo e nella fascinosa ribalta europea della Champions League.
Altrettanto fondamentali si sono rilevati poi il rientro di Rodrigo Palacio, abile a tenere palla e creare spazi per i compagni di reparto, prendendosi anche i complimenti di Luca Gotti a fine partita, e la ritrovata vena balistica di Blerim Dzemaili. Con gente così in campo è tutta un'altra musica, soprattutto per una squadra che di campioni ne è tutt'altro che piena!!! Per il momento auguriamoci che la grande prova di Roma non resti isolata e che anzi nelle nove partite rimanenti Donadoni e i suoi giocatori sappiano replicare ogni domenica l'atteggiamento mostrato al cospetto della Lazio. Secondo voi è chiedere troppo..???? 

Marco Di Simone









Nessun commento:

Posta un commento