giovedì 1 marzo 2018

L'ARBITRO DI SPAL- BOLOGNA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Reduce dalla semifinale di Tim Cup che ha portato il rinato Milan di Gattuso a giocarsi la coppa contro la Juve, l' arbitro fiorentino Gianluca Rocchi sarà chiamato anche a dirigere il derby tra SPAL e Bologna in programma a Ferrara sabato 3 marzo alle ore 15, anticipo della 27esima giornata di serie A; sarà assistito dai segnalinee Di Liberatore e Tonolini, dal IV uomo Abisso e dagli addetti al V.A.R. Giacomelli e Passeri.

Quest' anno Rocchi ha già diretto in un' occasione sia il Bologna, nella vittoriosa trasferta di Marassi contro il Genoa per 1-0, che la SPAL, nel pareggio casalingo in rimonta per 2-2 contro l' Hellas Verona, che rimane, fra l' altro, l' unico precedente in assoluto con i ferraresi.

Nelle 11 partite totali  stagionali dirette da Rocchi, il bilancio vittorie interne- esterne è  in perfetta parità ( 4), a fronte di 3 pareggi.

Se per i ferraresi sarà, come detto, la seconda volta con il fischietto di Firenze, i rossoblu di Donadoni invece vantano ben 21 precedenti, nei quali hanno ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte; per quanto riguarda le sole partite giocate in trasferta, con Rocchi sono arrivate 4 vittorie, con Genoa, Pescara, Chievo e Ravenna, 2 pareggi, con Genoa e Lecce e 3 sconfitte subite contro Torino, Lazio e Chievo.

Una vittoria nel derby, al quale dovrebbe assistere anche il nostro Big Joey Saputo, darebbe ai nostri ragazzi una bella spinta nella lotta a quel  10° posto che sembrava definitivamente perso solo 15 giorni fa, mentre darebbe una brusca frenata- anche se non definitiva- alla rincorsa della SPAL al quart' ultimo posto; ma questo a noi non deve interessare...

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento