sabato 10 marzo 2018

BOLOGNA ED ATALANTA, RENDIMENTI INVERTITI NEL GIRONE DI RITORNO


Bologna-Atalanta del primo novembre 2015, rappresenta indubbiamente la partita della svolta... dopo un avvio di campionato disastroso che lasciava pensare ad una concreta ipotesi di retrocessione, dopo l' esonero di Delio Rossi arriva sulla panchina rossoblu Roberto Donadoni, che al suo esordio si impone per 3-0 proprio sui Bergamaschi ( anche se dopo un primo tempo un pò in sofferenza) e trova allo stesso tempo anche il primo sigillo dell' acquisto bomba del mercato estivo che porta il nome di Mattia Destro e da lì ha inizio una risalita che ha portato il glorioso Bologna a tre salvezze più che tranquille, senza mai rischiare nulla e a portare a termine con successo il programma del primo triennio della gestione SAPUTO: IL CONSOLIDAMENTO DELLA CATEGORIA!!!

Certo, forse con qualche magone di troppo che poteva essere evitato, ma non si può dire che BIG JOEY non stia rispettando i programmi!

Domani sarà di nuovo Bologna-Atalanta,  con i ragazzi di Donadoni che nel ritorno sembrano aver ritrovato le " chiavi di casa" con 3 vittorie su 4 partite disputate contro le sole due della prima metà di campionato, mentre sembrano aver perso lo smalto in trasferta che aveva portato a 5 successi in 10 partite lontano dal Dall' Ara, perdendo tutte e 4 le partite fino ad ora disputate;

Di contro, la squadra di Gasperini ( prossimo tecnico del BFC?) che ha invertito il rendimento in trasferta, dove non perde dal 18 novembre scorso ( Inter-Atalanta 2-0) portando a casa da allora 4 vittorie e 2 pareggi prima della gara di Torino con la Juve rinviata per neve...

Senza dubbio un bel banco di prova per i nostri ragazzi, chiamati all' ennesima riscossa dopo il tonfo di Ferrara; si dice sempre che l' Atalanta sia il modello da imitare... sarebbe bello per una volta se l' allievo battesse il maestro!

Mirco Polischi




Nessun commento:

Posta un commento