lunedì 12 marzo 2018

OCCHIO CHE ORA QUALCOSA TOCCA..!





Probabilmente se a Joey Saputo fosse balenata l'idea di rilevare una provinciale italiana senza blasone, a quest'ora i tifosi di quella squadra gli starebbero cantando dei pèana per il sol fatto di aver quasi raggiunto la quota salvezza. Non va' certo così a Bologna, nobile decaduta del calcio italiano, dove la semplice salvezza è un fatto che interessa a pochissimi mentre un posto tra le prime 7-8 del campionato e la chance di giocare nuovamente per l'Europa sono volani in grado di ricreare un entusiasmo incontenibile tra la gente. Pazzesco soltanto da immaginare!
Joey Saputo di soldi ne ha investiti davvero tanti nel Bfc, più di tutti i Presidenti degli ultimi vent'anni messi assieme!! Di questo bisogna dargliene assolutamente atto. Ma cosa ha ricevuto in cambio da chi è stato chiamato a risollevare le sorti del BFC?? Dove sono i buoni giocatori, il gioco di squadra, l'orgoglio di appartenere ad una Società così blasonata?? Eppoi, quello che i tifosi si chiedono con insistenza in questi giorni: perché Bigon & Co. ostentano quell'odiosa immagine di sicurezza quando la gente è delusa, avvilita, stanca, mortificata??? Allorquando la piazza rumoreggia, fischiando e imprecando, perché tu dirigente vieni in mixed-zone a dire: "Tranquilli, è tutto ok. Siamo in linea con gli obiettivi...bla bla bla"..???? Ma chiedere qualche volta scusa ai tifosi, proprio nooo...???
E allora qui qualcosa tocca, amici del Bfc. Probabilmente il buon Joey ha commesso un errore, quello di delegare con troppa fiducia senza un attento controllo. Per troppo tempo si è fidato di ciò che gli veniva raccontato nelle videoconferenze da Fenucci o propinato nei suoi brevi soggiorni bolognesi da Bigon, Donadoni e Di Vaio. Dopo un mese di full-immersion a Casteldebole qualcosa ora è scattato nella mente di chi nel Club mette soldi come se giocasse a Monòpoli: il nostro Chairman si sta ormai stancando del grigiore che attanaglia la squadra, delle prestazioni deludenti dei suoi giocatori, dei fischi del suo pubblico. A nessuno fa piacere buttare via soldi senza ricevere indietro qualcosa, neanche ai milionari! Ora che Saputo sarà chiamato a ripianare nuovamente le perdite di bilancio con altri 31 mln e ad impegnarsi nella ristrutturazione del Dall'Ara sarà certamente ancora più incazzato di prima. E chi ha sbagliato pagherà..!! Le ultime dieci partite della stagione rappresenteranno senz'altro la cartina di tornasole per capire, per l'ultima volta e senza tema di smentite, chi meriterà di continuare la sua avventura qui a Bologna e chi è meglio che cerchi altrove gloria e onori. Con buona pace di tutti i tifosi rossoblu!!

Marco Di Simone




Nessun commento:

Posta un commento