giovedì 15 marzo 2018

L'ARBITRO DI LAZIO-BOLOGNA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Ok, negli ultimi tempi il nostro B.F.C. non sta brillando particolarmente, ma questa aria così pessimistica e rassegnata che aleggia in questi giorni tra i tifosi rossoblu ( ho letto addirittura di serie B!) mi sembra un tantino esagerata... Non mi sembra un' eresia se dico che i ragazzi di Donadoni durante la stagione hanno dimostrato di saper fornire anche delle buone prestazioni!
Inoltre, anche delle semi-corazzate come possono essere le due romane, ogni tanto qualche battuta a vuoto l' hanno avuta... allora, ha senso fasciarci la testa ancor prima di rompercela?
In fondo le partite cominciano da 0-0 anche se, nel caso della prossima partita dell' Olimpico, il pronostico non è sicuramente a nostro favore!
L' arbitro di turno sarà il signor Antonio Damato di Barletta, assistito dai segnalinee Peretti De Meo, dal IV uomo Piccinini e dagli addetti al V.A.R. Maresca ( aiuto!) e Vivenzi.

Damato in questa stagione ha diretto 11 gare, nelle quali in 4 occasioni ha vinto la squadra di casa, in 5 la squadra ospite mentre in 2 occasioni è uscito il pareggio... tra queste, ricordiamo Lazio-Napoli 1-4 e Torino-Bologna 3-0 ( partita in cui il V.A.R. è stato decisivo nell' assegnare l' unico rigore, fino ad oggi, a favore dei rossoblu).

Lo stesso arbitro ha diretto inoltre due volte in passato uno scontro diretto... entrambi al Dall' Ara, si conclusero uno in pareggio ( 0-0 nel 2012) ed uno con un successo esterno della Lazio ( 2-0 l' anno precedente).

PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI:
LAZIO:
Sono 29 i precedenti tra Damato e la squadra di mister Inzaghi, nei quali i biancazzurri hanno ottenuto 12 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
Di questi 29 ben 17 si sono disputati all' Olimpico, dove i laziali hanno vinto 8 volte, perso 7 e pareggiato 2...

BOLOGNA:
Per ciò che riguarda gli incroci di Damato con i rossoblu, nei 16 totali, 5 volte è arrivata la vittoria, 3 volte il pareggio mentre in 8 occasioni è arrivata la sconfitta;
Il solo ruolino di marcia in trasferta infine, racconta di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Mirco Polischi




Nessun commento:

Posta un commento