mercoledì 21 marzo 2018

SANTURRO IL TEMERARIO:"IL DEBUTTO IN SERIE A E' UNO STIMOLO, NON UN PROBLEMA"






Complice la squalifica di Mirante e l'indisponibilità di Da Costa, il terzo portiere Antonio Santurro non vede l'ora di poter scendere in campo alla ripresa del campionato, anche se la Roma è avversario di quelli che incutono timore. Il ragazzo parmense,com'è noto, non ha ancora calcato l'erba del Dall'Ara ma assicura di non essere per nulla preoccupato:"Chiunque inizi a giocare al calcio da bambino sogna di prendere parte a partite di questo genere. Non sarà dunque un problema, ma solo uno stimolo a fare meglio".
Venticinquenne dal fisico possente, Santurro è arrivato all'ombra delle Due Torri per espresso volere di Luca Bucci, il preparatore dei portieri rossoblu che già lo aveva allenato a Parma. Dapprima con la maglia del Melfi (34 presenze), poi con quella del Siracusa (39 presenze), il ragazzo si è messo in luce con grandi prestazioni, denotando sicurezza nelle uscite e capacità nel guidare i compagni di reparto. Per questi motivi l'anno scorso è stato votato tra i migliori portieri della categoria. 
Sulla sua avventura a Bologna afferma:"Il primo anno è andato benissimo. Dall'accoglienza del gruppo alla qualità degli allenamenti ci sono solo note positive. All'inizio ho avuto qualche difficoltà perché non ero abituato ma adesso mi sono adattato e sono pronto. Rispetto al passato che ero sempre titolare ora ho stimoli diversi, che mi hanno permesso di vivere il tutto molto serenamente e di poter dare il massimo delle mie possibilità. Contro la Roma sarà un impegno complicato ma andremo comunque in campo per portare a casa un risultato positivo!"
(fonte Il Resto del Carlino)

Marco Di Simone  




Nessun commento:

Posta un commento