Ecco ufficializzato anche il terzo acquisto di Bigon, e, se mi è consentito dirlo, Andrea Poli a parametro zero è uno di quei colpi con la "C" maiuscola!
Andiamo allora a conoscere meglio il nostro nuovo centrocampista dai piedi buoni...
Andrea Poli, nato a Vittorio Veneto il 29 settembre 1989, è un centrocampista centrale che all' occorrenza può giocare anche da mezz' ala, abile sia in fase di interdizione che di impostazione.
Cresciuto nelle giovanili del Treviso, proprio con la maglia biancazzurra fa il proprio esordio in serie B nella stagione 2006-2007 in Treviso- Genoa 2-3 del 9 dicembre 2006.
Nel gennaio 2017 viene acquistato in compartecipazione dalla Sampdoria, dove si trasferisce alla fine di quella stagione.
In blucerchiato fa il suo esordio in serie A a soli 18 anni, il 4 novembre 2007 , entrando in campo al minuto 88 di Cagliari-Sampdoria 0-3 al posto di un' altra vecchia conoscenza rossoblu, Sergio Volpi.
Il resto della stagione lo passa con la formazione "primavera" con la quale vince campionato e Coppa Italia.
L' estate successiva, dopo essere stato riscattato durante il mercato di gennaio dalla Samp, passa in prestito in serie B al Sassuolo, con cui segna il primo gol da professionista contro il "suo" Treviso....
Chiuderà la stagione in neroverde con 32 presenze e 5 gol all' attivo.
Nel 2009 torna a Genova e diventa titolare fisso della squadra che con Del Neri in panchina conquista un grande quarto posto che vuole dire preliminari di Champions League!
In 12 mesi passa dalle stelle alle stalle, in quanto l' anno dopo la Sampdoria passa dalla "gloria" alla retrocessione in serie B.
Nel 2011-2012 passa in prestito all' Inter, dove disputa una buona stagione, prima di far ritorno ad una Sampdoria che nel frattempo fa ritorno in serie A.
Nell' estate 2013 passa in compartecipazione al Milan, che lo riscatterà la stagione successiva, (strappandolo alla concorrenza della Juventus ), totalizzando in 4 stagioni, 90 presenze e 3 gol.
Vanta anche 5 presenze ed 1 gol con la Nazionale azzurra.
Ora per Andrea Poli inizia una nuova avventura in rossoblu, perciò non ci resta che dire:
FORZA ANDREA e FORZA BOLOGNA!!!
Mirco Polischi