Cari amici rossoblu, Joey Saputo è finalmente tornato in Italia per dare il "LA" alla campagna acquisti-cessioni e, soprattutto, per approvare il bilancio di esercizio della gestione corrente. Assieme alla ratifica degli impegni finanziari già assunti, Saputo indicherà i margini di manovra a disposizione del management per portare a termine la campagna di rafforzamento della squadra. A proposito di ciò, è probabile che la sua presenza in Italia rappresenti l'occasione per ratificare l'operazione con il Milan per Andrea Poli, un tassello fondamentale per il nuovo centrocampo che ha in mente Donadoni.
Chiaramente, sarà sempre possibile superare il budget fissato da Saputo nel momento in cui dovessero essere definite delle cessioni eccellenti come quella di Donsah. Mentre Masina e Taider, almeno per il momento, sembrerebbero estranei a qualsiasi discorso di trattativa con altri Club.
Approvato il budget per il mercato, è probabile poi che Saputo riveda alcune cariche del Consiglio di amministrazione e alcuni ruoli dirigenziali, essendo da tempo sua dichiarata intenzione snellire il più possibile l'organigramma.
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento