giovedì 22 giugno 2017

ORA SI LAVORA SU CENTROCAMPO E ATTACCO






Il Direttore Bigon ha piazzato i primi due colpi di mercato, assicurandosi in rapida sequenza due esperti difensori come Giancarlo Gonzalez dal Palermo e Sebastien De Maio dall'Anderlecht. Entrambi a titolo definitivo, oltretutto. 
Ebbene, sistemata la difesa le attenzioni si concentreranno ora sul rafforzamento della mediana e del reparto d'attacco, entrambi bisognosi di nuovi innesti per una questione di numeri e non solo: c'è da sostituire Viviani, che non è stato riscattato dal Verona, Dzemaili che è passato al Montreal di Saputo e probabilmente uno tra Pulgar e Donsah,  che per motivi diversi non hanno convinto né Donadoni né gli stessi tifosi rossoblu .
I nomi dei giocatori inseguiti da Bigon sono ormai di pubblico dominio: si tratta di Andrea Poli del Milan, Cesar Falletti e Felipe Avenatti della Ternana. Mentre per il primo c'è ancora una certa distanza tra Milan e Bologna sulla valutazione del giocatore (ma secondo la Gazzetta la firma è in dirittura d'arrivo), per gli altri due la trattativa sembrerebbe avviata ad una conclusione positiva stante l'accordo di massima raggiunto con il procuratore dei due, Daniel Delgado, e la consapevolezza dei due giocatori uruguaiani di ritrovare a Bologna  "El Ruso" Diego Perez, che continua ad essere un'icona per tutti i giovani giocatori  del suo Paese.
Con tutta probabilità, a breve arriverà la fumata bianca alla cifra di 3,5 mln di euro per entrambi i giocatori, desiderosi di ripercorrere il percorso compiuto l'anno scorso da Federico Di Francesco. E noi tifosi, naturalmente, ce lo auguriamo con tutto il cuore!!! 


Marco Di Simone  



Nessun commento:

Posta un commento