martedì 27 giugno 2017
UFFICIALE ANCHE DE MAIO
Un caro saluto a tutti i tifosi rossoblu. Mancava solo la firma sul contratto per rendere ufficiale il passaggio di Sebastien De Maio dall' Anderlecht al Bologna.
Il nuovo difensore centrale rossoblu ha firmato un quadriennale da 700000 euro a stagione mentre alla squadra belga vanno 2 milioni per il cartellino.
Andiamo allora a conoscere meglio il nostro nuovo centrale francese...
Nato a Saint-Denis il 5 marzo 1987, è un difensore centrale di 187 cm , veloce ed abile sulle palle alte.
Portato in Italia dal Brescia nell' estate del 2006, viene aggregato nella formazione primavera ma quasi subito promosso in prima squadra, dove fa il suo esordio in serie B in Rimini-Brescia 2-0.
Dopo una stagione ( quella 2007-2008) in prestito al Celano Olimpia, torna alle rondinelle, dove un infortunio al malleolo gli complica la stagione.
Dalla stagione 2009-2010 è spesso titolare della difesa e fa il suo edordio in serie A in Brescia-Chievo 1-0.
Nel gennaio 2011 viene mandato a Frosinone fino a fine stagione prima di tornare alla " base"...
Nell' estate 2013 De Maio viene ceduto al Genoa, con cui esordisce da subentrante a Gamberini nel derby della lanterna vinto dai Grifoni per 3-0...
Dopo 3 stagioni a Genova in cui ha totalizzato 84 presenze segnando 4 goal, nel mercato estivo 2016 viene ceduto per 4 milioni all' Anderlecht con cui firma un quadriennale, ma che dopo solo 2 partite giocate lo manda a Firenze in prestito fino a fine stagione.
Ora è entrato a far parte della famiglia rossoblu, per cui...
FORZA SEBASTIEN e FORZA BOLOGNA!!!
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento