domenica 27 gennaio 2019

PROMOSSI & BOCCIATI - Bologna inguardabile...ma Banti...



di Mario Piromallo

Bologna inguardabile, ma Banti influisce moltissimo sul risultato!

Oggi il BFC, nella sua casa, il Dall’Ara, si gioca una bella fetta della permanenza in serie A col Frosinone.

Inoltre, come tutti sanno, la panchina di Inzaghi è in forte pericolo a causa delle prestazioni deficitarie offerta dalla squadra finora.

Inzaghi schiera la seguente formazione: Skorupski; Mattiello, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone.

Al 14° minuto c’è l’episodio chiave del match; il direttore di gara giudica da espulsione un intervento di Mattiello che colpisce prima la sfera e poi la caviglia di Cassata; devo dire che Banti compie un errore macroscopico e direziona la partita su binari impensabili dopo aver visto i primi minuti della stessa.

Il Bologna rimane in 10 e il Frosinone subito ne approfitta e va avanti con 2 gol che scaturiscono dalla fascia lasciata libera da Mattiello con Poli spostato a coprirla che non si adatta al ruolo di difensore e con Beghetto che con 2 giocate mette i suoi soli davanti alla porta e i ciociari approfittano e realizzano 2 gol con i rossoblù che vanno vicino alla marcatura in più di un occasione ma la sfortuna e l’imprecisione non li aiuta a raddrizzare il risultato.

Oltretutto nel 2° tempo i rossoblù non reagiscono e inevitabilmente subiscono altri 2 gol dal Frosinone; Frosinone che durante la gara sfrutta le 4 palle gol che il Bologna gli mette sul piatto d’argento.

Non trovo il modo per poter dare un giudizio su chi ha giocato, anche perché la partita è stata falsata dalla decisione del direttore di gara di dare il rosso a Mattiello.

Comunque, direi che si salva solo Palacio che è l’ultimo ad arrendersi tra i rossoblù; si vede solo qualche buono spunto di Dijks, Sansone, Soriano, Pulgar.

A questo punto sembra arrivato il momento in cui Mister Inzaghi può essere esonerato; la squadra non lo segue più e inoltre oggi l’allenatore ha evidenziato le difficoltà peraltro già dimostrate di saper gestire i momenti della partita.

Infatti, quando il Bologna è rimasto in 10, non ha avuto la prontezza di inserire il difensore sul lato destro del campo, da dove sono partite le azioni che hanno direzionato il match sul risultato e sulla prestazione del Bologna negativi.

Ribadisco che per me che sono un tifoso del Bologna dare giudizi quando la squadra confeziona prestazioni così brutte diventa molto difficoltoso.

Forza BFC per sempre e fino alla fine.



Nessun commento:

Posta un commento