Un Joey Saputo visibilmente soddisfatto , insieme a Fenucci, l'architetto Zavanella, e con il Sindaco Merola, ha presentato dopo anni di gestazione e intoppi di ogni tipo, il progetto per il restyling dello Stadio Dall'Ara .
Il nuovo Dall'Ara , sarà moderno funzionale e all'avanguardia , mantenendo la tradizione e la storia dello stadio e della città.
Sarà infatti smantellata la struttura metallica messa in occasione dei mondiali del 1990 , e saranno rimessi in luce i classici mattoni rossi .
Sarà interamente coperto, con una capienza di 27.000 spettatori , che potrà essere ampliata a 29.000 spettatori, non avrà più la pista di atletica e tutti i settori delle tribune saranno attaccati al campo di gioco.
Le Curve, infatti passeranno dalla distanza attuale di 43,5 metri alla distanza di 7 metri , con un netto miglioramento della visuale ed un effetto acustico sicuramente più bello !!!!!!
Tutti i settori saranno poi rinnovati, saranno ampliati in ogni settore dello stadio gli spazi comuni, in modo di vivere in maniera diversa , sia il pre partita che il post partita .
Che dire ; oggi ho seguito in diretta la presentazione e devo dire che l'emozione che ho provato è stata immensa !!!!! Non vedo l'ora di andarci !!!!!
GRAZIE JOEY !!!!!!! Perchè senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile, e come hai detto oggi durante la presentazione , anche il Grande presidente Dall'Ara , sarebbe orgoglioso di queso progetto.
Marco Bonciani.
Nessun commento:
Posta un commento