giovedì 10 gennaio 2019
L' ARBITRO DI COPPA...
Sono stati designati gli arbitri degli ottavi di Coppa Italia; Bologna-Juventus, in programma allo stadio Dall'Ara sabato alle ore 20.45 (diretta Rai Uno), sarà diretta dal signor Federio La Penna di Roma, assistito da Gori e Rossi, dal IV uomo Rapuano e dagli addetti al V.A.R. Calvarese e Lo Cicero.
La squadra qualificata incontrerà nei quarti di finale mercoledi 30 gennaio ( salvo anticipi o posticipi) la vincente di Atalanta-Cagliari, il cui campo verrà stabilito tramite sorteggio il 15 gennaio.
La Penna in questa stagione ha diretto 2 volte i bianconeri ( Juve- SPAL 2-0 e Juve- Genoa 1-1) ed 1 volta i rossoblu ( Bologna- Atalanta 1-2).
Il bilancio totale dei precedenti con il fischietto romano, invece, parla di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte per il Bologna ( tutti disputati al Dall' Ara), a fronte di 1 vittoria ed 1 pareggio per la Juventus ( i già sopra citati incontri casalinghi con SPAL e Genoa).
L' ultima volta che Bologna e Juve si sono incontrate in coppa, risale alla stagione 2011-2012; anche allora, come oggi erano gli ottavi di finale, anche allora i rossoblu arrivarono a quella sfida dopo aver eliminato prima il Padova ( 2-1) poi il Crotone ( 4-0) e in quell' occasione ( si giocava a Torino) i bianconeri ebbero la meglio dopo i tempi supplementari per 2-1.
Ricordiamo che per ciò che riguarda la Coppa Italia, il giudice sportivo ha fermato Andrea Poli che non potrà così essere della partita.
Mirco Polischi
Etichette:
Bologna,
Coppa Italia.,
Juventus,
La Penna,
precedenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento