domenica 22 aprile 2018

PROMOSSI & BOCCIATI - un buon punto a Cagliari





di Mario Piromallo 

Oggi all’ora di pranzo il BFC gioca a Cagliari una partita molto delicata per il Cagliari ma anche per i ragazzi di Mister Donadoni che vogliono dare continuità alle ultime prestazioni che tutto sommato sono state positive nonostante la sconfitta scaturita negli ultimi secondi con la Sampdoria.

Oggi Mister Donadoni schiera il Bologna col 3-5-2 con Mirante, capitano, tra i pali i 3 centrali di difesa da destra a sinistra sono Gonzalez, Romagnoli, De Maio che prende il posto di Helander fuori almeno 3 settimane. Esterni Orsolini e Masina; a centrocampo Poli, Crisetig, al posto di Pulgar anche lui con guai fisici, Dzemaili e davanti Verdi e Palacio con Destro alle prese con un problema a un ginocchio.

Un 1° tempo in cui il BFC gioca una partita tranquilla sfiorando il vantaggio con Verdi e tenendo di più il possesso del pallone.

Ma anche il Cagliari, in contropiede, va vicino al gol con Pavoletti servito da un cross di Jonita, in dubbio fuorigioco, calcia alto.

2° tempo in cui il Cagliari prova con più convinzione a vincere la partita,  ma il risultato finale a reti bianche tutto sommato rispecchia l'andamento del match (1 tempo per uno) non premia nessuna delle due compagini che hanno un possesso palla paritetico.

Cronaca spicciola della partita

Al 4° Mirante, brivido, uscita e respinta difficoltosa.

All’11° Gonzalez chiude bene su cross di Faragò

Al 13° Bravo Romagnoli su Cigarini.

Al 15° Mirante para bene un tiro da fuori area di Jonita.

Al 21° Verdi, servito in area da Masina, calcia ma la palla lambisce il palo di Cranio.

Al 23° Giallo a Gonzalez che ferma una ripartenza di Jonita.

Al 25° Giallo a Crisetig per fallo su Jonita.

Al 45° Bella azione del BFCche culmina con un tiro in diagonale di Verdi che Cranio para a terra.

Al 54° Assist profondo di Dzemaili per Orsolini che tira ma Cranio in uscita a valanga para con un po’ di fortuna.

Al 59° Mirante, grande parata su colpo di testa di Sau.

Al 70° Poli chiude su Jonita.

Al 73° Mbaye chiude ancora su Jonita.

Al 78° Orsolini in fase difensiva chiude in area su un cross pericolosissimo.

PROMOSSI

Poli 7,5 – Il migliore dei rossoblù. Il solito gladiatore di centrocampo che dà l’esempio ai suoi compagni. Pressing e buone giocate fino a quando alza bandiera bianca, per crampi, a una manciata di minuti dalla fine del Match.

Orsolini 7 – benissimo in entrambe le fasi. Corre molto. Si propone in fase offensiva e va vicino alla marcatura. Alcune belle chiusure in fase di ripiegamento.

Masina 6,5 – anche lui sulla sua fascia lascia il solco. Molto presente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Confeziona un assist per Verdi e fa vedere che con la difesa a 3, e quindi con meno compiti in fase difensiva, si adatta meglio al gioco.

Gonzalez 6,5 – ottima partita in fase difensiva, molto presente sulle palle alte. Dà sicurezza il suo modo di giocare. Alcune chiusure importanti.

Mirante 6,5 – tiene inviolata la propria porta con una grande parata su un colpo di testa di Sau. Poi interventi all’ordine del giorno senza grandi patemi.

BOCCIATI

Dzemaili 5 - ci si aspetta molto dal centrocampista che ha classe e corsa nelle sue corde. Troppi errori in fase di appoggio. Una bella verticalizzazione per Orsolini è la giocata migliore del march da parte sua. Aspettiamo momenti migliori da Blerim.

Verdi 5+ – un po’ troppa sufficienza nei suoi gesti tecnici. Poco preciso in alcune giocate per lui elementari; anche i calci da fermo oggi sono imprecisi. Sbaglia un gol facile che potrebbe portare i 3 punti alla classifica del BFC.

Crisetig 5,5 – oggi gioca dal 1° minuto contro la sua ex squadra. Parte male. Alcuni errori in appoggio. Poi, col passare dei minuti, gioca un po’ meglio. 

Un paio di appunti (disappunti): 

1. da notare che il BFC commette meno di 10 falli e termina la gara con 5 gialli sul groppone. 
Doveri troppo severo con il BFC e lascivo con gli isolani. 
Jonita meriterebbe 1 giallo per un intervento molto scorretto. 
Padoin prende 1 giallo ma almeno in altre 2 occasioni potrebbe essere ammonito per la seconda volta...sarebbe cambiata la partita...

2. Non vengono mai inquadrati i tifosi del BFC durante la partita...questo atteggiamento di Sky è molto fastidioso

Nessun commento:

Posta un commento