sabato 21 aprile 2018

DI COSA STIAMO PARLANDO A BOLOGNA?

Cari Amici e Tifosi rossoblù,qua mi sembra che si stia esagerando, forse ancora di più di quei momenti tristi delle"varie"e dolorose retrocessioni delle nostra squadra nel corso della sua storia.
L'ultima"della serie",lo striscione attaccato ai cancelli di Casteldebole di qualche giorno fà..........che assolutamente non trova nessuna motivazione logica, se non quello di attaccarsi a parole o frasi, messe a "piacimento",o scritte a metà,da "qualcuno", per fare credere a tanti cose dette da Mister Donadoni,in maniera diversa da come lui aveva risposto alla domanda un pò "provocatoria"di quel giornalista(strano!).
Risultati immagini per Joey Saputo



Insomma,sembra che la polemica a Bologna e nel Bologna,in una qualche maniera debba venire fuori, anche con una Società,questa Società,dove stabilità economica e tranquillità, sono le basi minime per un futuro importante.
In una qualche maniera....SI DEVE ATTACCARE,L'INATTACCABILE!!!
Già,questa Società........vorrei tornare un attimo"indietro",e fare "ricordare"anche con l'aiuto di un mio grande Amico e Tifoso rossoblù,Marco Ortolani,un pò di cosette:
Circa 4 anni fà,verso dicembre, Joey Saputo arriva e "prende"il Bologna fc 1909,in serie B,a forte rischio di penalizzazione, per via......dei casini lasciati da chi sappiamo tutti.
Comincia con il pagare gli stipendi arretrati ai giocatori e nonostante una perdita di circa 28 milioni di euro, vuole una squadra che punti subito per tornare in serie A......A proposito......nell'intermezzo della "faccenda"presidenza....ci fu un certo sig. Massimo Zanetti che invece disse, se il Bologna fosse stato suo, che il suo piano di risalita per la serie A,SAREBBE STATO TRIENNALE!
Cioè fatemi capire.......si sarebbero dovuti aspettare almeno tre anni prima di...rivedere la serie A?????......Forse si era più contenti!...Già!!!....
Con Joey,invece,la promozione arriva subito, e non mi venite a dire per c....o o quant'altro,PERCHE' SE NON SI VUOLE SENTIRE PARLARE DI SFORTUNA CONTRO LA PARTITA GIOCATA MERCOLEDI' A GENOVA,IO NON VOGLIO SENTIRE PARLARE DI FORTUNA DI QUELLA BELLISSIMA PROMOZIONE IN A!
Già promozione, una promozione dove il nostro Joey Saputo,ha dovuto subito mettere nelle casse della Società,50 milioni di euro,per "tappare"i debiti e per fare un mercato di acquisto di 20 giocatori,PERCHE' QUEL BOLOGNA DI ALLORA,NE AVEVA SOLO 5 DI GIOCATORI DI PROPRIETA'....5 GIOCATORI SU 25!!!.....RESO L'IDEA DI COME QUALCUNO AVEVA RIDOTTO LA NOSTRA GLORIOSA SOCIETA'???.............
Con Joey,siamo e stiamo in serie A da tre anni(...cosa aveva detto Mister Zanetti?.....),con salvezze tranquille, come la Società attuale disse e dice tutt'ora e ha chiesto al tecnico, in attesa di pareggiare i bilanci per poi...CRESCERE,e nel mentre di tutti questi tre anni, la Società Bologna fc 1909,ha un centro tecnico di proprietà,TRASFORMATO IN UN GIOIELLO D'AVANGUARDIA,si ha un Dall'Ara,dove prima i calcinacci erano "d'obbligo",rimesso in ordine nel limite del possibile, rendendolo almeno per ora più confortevole.....C'è o si è molto vicini a un progetto stadio, tutto di proprietà, che diventerà la"nostra casina"......ORA ABBIAMO GIOCATORI DI PROPRIETA',UNO SU TUTTI VALORIZZATO A TAL PUNTO,DI AVERE UNA CIFRA DI MERCATO CHE SI AVVICINA AI 30 MILIONI DI EURO,CE NE SONO ALTRI PRONTI A"SBOCCIARE".........e con tutto questo....CI SI VUOLE ATTACCARE A......NIENTE????...

MA DI COSA STIAMO PARLANDO A BOLOGNA???..............

Se qualcuno riesce a dare una giusta spiegazione di tutto questo "malessere",perché sembra veramente esagerato, e per favore, non attaccatevi agli esempi di Atalanta,Udinese,Genoa,Sassuolo,Torino e Sampdoria,perchè io e soprattutto il mio amico Marco siamo documentati sul loro percorso di......crescita!!

                                                  Vincenzo Coppola e Marco Ortolani

Nessun commento:

Posta un commento