giovedì 26 aprile 2018

BOLOGNA-MILAN: L' ARBITRO DELLA SFIDA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Claudio Fenucci ha definito la partita di domenica come l' ultima occasione per tentare il colpo grosso contro una big del campionato... in effetti, sulla carta risulta piuttosto improbabile riuscire a sgambettare una Juventus in piena lotta  per la vittoria finale anche se ultimamente, vedi Crotone e scontro diretto con il Napoli, i bianconeri sembrano tentare un vero e proprio suicidio sportivo!
E allora, chissà che non sia proprio il nostro Bologna a dar loro il colpo di grazia!!!

Prima però arriva al Dall'Ara un Milan che non può permettersi di mancare la qualificazione alla prossima Europa League; speriamo che i ragazzi siano in grado di regalarci quella soddisfazione che manca ormai da troppo, troppo tempo!!!

L' arbitro di giornata sarà il signor Piero Giacomelli di Trieste, assistito da Tasso e Tolfo, IV uomo Saia e al V.A.R. Gavillucci e Schenone.

Giacomelli in questa stagione ha diretto il Bologna alla terza giornata, quando venne sconfitto per 3-0 al Dall'Ara dal Napoli in una partita in cui il risultato non rese merito alla bella prestazione dei rossoblu, ed il Milan nello 0-0 casalingo contro il Genoa.
Nella scorsa stagione, il 21 maggio 2017 (era l' ultima giornata di campionato), il fischietto triestino diresse proprio Milan-Bologna, con i rossoneri vincitori con un netto 3-0.
Il bilancio stagionale totale di Giacomelli, invece, parla di 5 vittorie casalinghe, 5 esterne e 4 pareggi.

PRECEDENTI GIACOMELLI-BOLOGNA:
Non si può certo parlare di arbitro portafortuna per i rossoblu, che solo in un' occasione sono riusciti a cogliere i 3 punti; era il 30 settembre 2012, quando sommersero il Catania con un netto 4-0 al Dall'Ara; poi solo 2 pareggi, con Siena ed Udinese, e ben 5 sconfitte consecutive, con Juventus, Atalanta, Roma e,come detto sopra, Milan e Napoli..
In perfetto equilibrio invece, i soli precedenti casalinghi, con 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

PRECEDENTI GIACOMELLI- MILAN:
Va decisamente meglio ai ragazzi di Gattuso, che su 10 precedenti hanno collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte; un dato ben augurante per i nostri colori però c'è ... solo 1 volta Giacomelli ha diretto il Milan in trasferta ed é coinciso con una sconfitta per 2-0 a Sassuolo il 6 marzo 2016...

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento