Alla vigilia del difficile impegno di campionato contro l'Atalanta, Pippo Inzaghi non ha ancora chiarito con quale modulo schiererà la sua squadra, se con lo stesso utilizzato contro il Sassuolo o con il fin qui "abusato" 3-5-2.
Probabilmente nella sua mente è già tutto chiaro per domani, lui osserva i giocatori durante l'intera settimana e intuisce al volo chi può dargli di più in un determinato momento. Tuttavia, non avendo fornito nessuna indicazione specifica al riguardo, è chiaro che tutti i giocatori siano al momento sulla corda e "quasi tutti" (Destro non credo, onestamente..) speranzosi di poter ottenere una maglia da titolare.
Anche chi, come Blerim Dzemaili, viene da due panchine consecutive. A proposito del centrocampo, c'è da rilevare come la gestione dello svizzero rischi di diventare un problema non da poco per l'allenatore rossoblu, visto che il suo impiego in campo condiziona sia il sistema di gioco che l'impiego di altri giocatori come Svanberg, Nagy ed Orsolini per esempio.
Se Inzaghi decidesse di utilizzare Dzemaili e Svanberg contemporaneamente, ai lati di Pulgar, in questa maniera l'escluso eccellente sarebbe Andrea Poli, il giocatore più dotato sul piano della corsa e dell'interdizione. Una rinuncia importante, dunque per la linea mediana.
Ma d'altro canto la squadra ha ormai assimilato il doppio modulo ed è capace di cambiare volto da una frazione di gioco all'altra. Ci auguriamo, allora, che anche contro gli "Orobici" Inzaghi trovi la quadra per risolvere a nostro favore la partita, a prescindere da chi partirà dall'inizio e da chi subentrerà in corsa. Mai come adesso è importante mantenere la scia intrapresa, dando continuità alle prestazioni e ai risultati. Risalita la classifica, tutto riuscirà più semplice e facile e ci sarà sicuramente spazio per un gioco meno nervoso e speculativo.
Almeno questo è quello che ci auguriamo noi tifosi del Bfc!!
FORZA BOLOGNA SEMPRE !!!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento