Per coloro non fossero informati sui particolari della vicenda in questione, consiglio la lettura del libro di Carlo Chiesa, " Bologna, storia di un' ingiustizia", un piccolo grande testo che spiega nei dettagli perché questo scudetto ci spetta di diritto!!!
Il primo passo, dunque, è stato fatto, ed il merito di questa prima vittoria va senza dubbio attribuito a Luigi Colletti, presidente del comitato Cenacolo Rossoblu, che da tempo si batte per la causa e che finalmente vede premiata la propria tenacia!
Ora Luigi chiede aiuto ai tifosi rossoblu, affinché facciano sentire la propria voce, perché il B.F.C. è parte determinante della storia del calcio italiano e gli va riconosciuto ciò che È SUO!!!
Si, è vero, il presente racconta di un Bologna piccolino alle prese con una lotta per una salvezza ad oggi tutt' altro che scontata e tutta da sudare, ma questo compito spetta alla squadra ed al Mister ...credo si possa tranquillamente " lottare" su entrambi i fronti senza che uno possa ostacolare il percorso dell' altro.
I ragazzi del 1927, questo scudetto, se lo sono guadagnati sul campo!!!
Mirco Polischi
Nessun commento:
Posta un commento