giovedì 17 maggio 2018

UDINESE- BOLOGNA: L'ARBITRO DELLA SFIDA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Eccoci arrivati all' Ultima fatica per I nostri ragazzi... quella che per i rossoblu sarà poco più di una gita fuori porta, sarà invece per l' Udinese la partita decisiva per la salvezza, davanti al pubblico amico in uno stadio Friuli tutto esaurito...
Il direttore di gara di turno sarà il signor Claudio Gavillucci di Latina, assistito dai segnalinee De Meo e Crispo, dal IV uomo Marinelli e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Doveri e Tolfo.

Gavillucci è stato l' arbitro della partita di andata tra Bologna ed Udinese, con i friulani che vinsero 2-1 in rimonta dopo un primo tempo ottimo dei rossoblu che ebbero l' unica pecca nel non aver chiuso la pratica dopo il vantaggio ...
Quella è stata anche l' unica partita stagionale del fischietto di Latina con i rossoblu, mentre i bianconeri si sono visti battere in casa dal Chievo ( 1-2 anche in questo caso) alla prima di campionato.

Per quanto riguarda il bilancio stagionale generale, invece, in 16 direzioni arbitrali, solo in occasioni ha vinto la squadra di casa a fronte di ben 10 vittorie esterne e 3 pareggi.

PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI 

UDINESE 
I bianconeri vantano 7 precedenti con Gavillucci, nei quali hanno ottenuto 2 vittorie, entrambe in trasferta per 2-1 con Bologna e 1-0 con il Torino, 3 pareggi , 1-1 a Verona ed un doppio 0-0 a Genova con la Samp ed in casa con il Chievo, e 2 sconfitte, un doppio 1-2 con Juventus in trasferta e con il Chievo ad Udine.

BOLOGNA
Per i rossoblu, invece, sono 8 i precedenti equamente suddivisi tra serie A e serie B con un bilancio di 2 vittorie, 1-0 in casa con il Crotone e 2-1 a Chiavari contro la Virtus Entella, 3 pareggi con Atalanta ( 1-1), Avellino ( 1-1 alla "Prima " di Delio Rossi in panchina) e Pescara ( 0-0 nella finale di andata dei play off di serie B) e 3 sconfitte ( 1-2 casalingo contro l' Udinese, 2-1 a Perugia ed altro k.o. casalingo per 0-1 ad opera del Chievo).

Anche per questa stagione ( sinceramente dal triste epilogo non tanto per i risultati, che a mio parere passano in secondo piano, quanto per ciò che sta succedendo nell' ambiente rossoblu, fatti che non condivido per la maniera in cui si stanno susseguendo) siamo giunti al termine; vi do appuntamento, cari amici rossoblu, alla prossima stagione....e sempre e solo
FORZA BOLOGNA!!!!

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento