CRONACA
1° Luglio
Stanco degli attacchi di stampa locale e un tentativo di pestaggio da parte di un manipolo di lungimiranti sapientoni che si definiscono sostenitori del Bfc, si dimette Riccardo Bigon che ringrazia il presidente e dichiara terminata la sua parentesi in Emilia.
3 Luglio
Preso atto del clima ingiustificatamente perturbato; si dimette l'allenatore Roberto Donadoni che accetta di andare ad allenare in Qatar.
13 Luglio
La piazza rumoreggia perché il Bologna non ha lottato per lo scudetto e perché non si è tentato l'ingaggio di Guardiola; il duo Fenucci-Di Vaio impelagato nel disbrigo delle pratiche societarie e nello sviluppo dei contatti per ingaggiare un nuovo allenatore non riesce a tirare le fila di questo problema e della campagna acquisti.
17 Luglio
La piazza rumoreggia e fa sommossa a causa della mancata qualificazione alla coppa intercontinentale.
19 Luglio
il presidente Saputo, con le gonadi frantumate dalla stupidità dimostrata da una piccola frangia di tifosi rosso blù, annuncia la cessione della società allo sceicco Dali allah, cugino di sesto grado dell'emiro del Bahrein ma attualmente domiciliato in provincia di Frosinone, che acquista la società con mezza tonnellata di cambiali in carta riciclabile e con l'assicurazione di appoggio incondizionato da parte di un noto industriale bolognese che da parte sua ci mette 29 mila euro.
Amministratore unico della società è nominata Claretta De Angelis di anni 93, precedentemente casalinga e donna delle pulizie in nero.
23 Agosto
si chiude la campagna acquisti e cessioni
i cinque giocatori più richiesti Krejci,Masina, Destro, Verdi ed Helander sono ceduti per far posto ad un nugolo di grandi campioni da lanciare in Europa
arrivano dall'Argentina Ezechiele e Lopos
dal Brasile Furbo e Svejo
dall'Udinese Matos ( che ce lo volevano dare da tanto)
dall'Hellas tutti i campioni che gli avevamo affidato: Petkovic, Ferrari e il rumeno di cui non mi ricordo il nome....in omaggio ci aggiungono Cerci (che ha deciso che Bologna sarà il suo teatro di rivalutazione) e una bicicletta di marca shangai munita di cambio shimano.
Infine, colpo dei colpi, è ingaggiato alla soglia dei 40 ma ancora in ottima forma, Ronaldinho che dopo i fastosi trascorsi milanisti lascia la squadra dell' Ospitio Pernambucano per venire a sublimare la sua classe in un team di vertice; si parla di contatti avanzati per un contratto decennale a Pato e Kaka
Nel via vai e nella confusione ci si accorge che non abbiamo ancora ingaggiato un nuovo allenatore ....dopo rapida consultazione si addiviene ad un ristretto novero di tre: Mazzone, Fascetti o Lino Banfi ma per esigenze di bilancio si convoca Delio Rossi che la società aveva ancora a libro paga.
.......e via, verso nuove avventure.......
Nessun commento:
Posta un commento