Quella che nei giorni scorsi era sembrata a tutti la solita chiacchiera di mercato priva di ogni fondamento, ha cominciato in realtà a raccogliere un certo credito tra gli addetti ai lavori, al punto che c'è chi ritiene che il Genoa si stia già muovendo sottotraccia con la Società di Saputo.
Succede così che Giorgio Perinetti, decano dei direttori sportivi italiani e primo vero mentore di Mattia Destro ai tempi del Siena, è attualmente alle prese con la gestione di un caso analogo a quello del centravanti marchigiano e precisamente con quello di Gianluca Lapadula: per il Genoa ha rappresentato un investimento importante la scorsa estate, avendolo pagato al Milan 13 mln tra prestito oneroso (2) e riscatto (11). Tuttavia alcuni infortuni e la stagione per lunghi tratti dispari del Genoa non ne hanno agevolato l'adattamento al gioco di squadra ed ora al Grifone si pongono il problema di come recuperare l'eventuale minusvalenza.
Di qui l'idea di Perinetti di rivolgersi al Bologna per proporre uno scambio alla pari tra i due giocatori, cosa che avrebbe il pregio di evitare una perdita tecnica e al tempo stesso economica per entrambe le Società. Certo, se il Genoa pare già convinto della bontà di questa operazione di mercato, bisognerà poi che ci sia il gradimento dei diretti interessati ed anche di Donadoni, che dovrà tenere conto del modulo di gioco con cui poter schierare la squadra nella prossima stagione. In attesa di concludere al meglio la stagione, nelle prossime settimane sapremo se la cosa è destinata ad andare in porto..!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento