giovedì 10 maggio 2018

BOLOGNA-CHIEVO: L'ARBITRO DELLA SFIDA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Ultima partita casalinga della stagione per il Bologna, che ha l'obbligo morale di chiudere con i 3 punti davanti al pubblico del Dall'Ara...e dovrà farlo contro un Chievo bisognoso di punti per raggiungere una salvezza ancora in biblico ( una volta tanto che tocca a loro eh???😁).

L'arbitro di domenica sarà Luca Pairetto di Torino, assistito dai segnalinee Posado e Santoro, dal IV uomo Fourneau e dagli addetti al V.A.R. Pasqua e Tolfo.

Per Pairetto si tratta del debutto stagionale con il Bologna, mentre ha diretto il Chievo nella sconfitta subita a Crotone per 1-0 il 17 dicembre 2017; nelle sue 14 uscite stagionali in A, invece, in 10 occasioni ha vinto la squadra di casa, in 2 quella in trasferta e sempre 2 sono stati i pareggi.

PRECEDENTI PAIRETTO-BOLOGNA:
Sono solo 4, nei quali i rossoblu hanno ottenuto 1 vittoria, un 4-0 Al Verona nella Tim Cup della scorsa stagione ( unico precedente casalingo), 2 pareggi ed 1 sconfitta.
Solo una volta Pairetto e Bologna si sono incrociati in serie A, il 29 gennaio 2017 in Cagliari - Bologna 1-1; quel giorno la squadra di Donadoni, in vantaggio grazie ad un gol di Destro, fu raggiunta all' ultimo respiro da un calcio di punizione di Borriello al limite dell' area a favore del Bologna ed erroneamente invertito per i Sardi (con Mirante,a dire il vero, non impeccabile). In quell' occasione venne espulso Krafth, con il Bologna che era già in 10 per il rosso diretto sventolato a metà ripresa a Viviani...

PRECEDENTI PAIRETTO- CHIEVO:
Per i veronesi, invece, sono 7 i precedenti, tutti in trasferta, nei quali hanno ottenuto 4 vittorie e 3 sconfitte.
L' ultima volta risale al 17 dicembre scorso, quando i gialloblu furono sconfitti per 1-0 a Crotone.

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento