lunedì 21 maggio 2018

SALVEZZA A PARTE, C'E' POCO DA SALVARE: SAPUTO NE FACCIA TESORO.






Ieri sera a Cagliari, a Ferrara, ad Udine e a Verona (sponda Chievo) si è festeggiato e brindato fino a tarda notte ad una provvidenziale salvezza che ha consentito di chiudere con il sorriso una stagione nata sotto cattivi auspici. A Bologna no, non si è festeggiato un bel nulla perché lo stato d'animo della tifoseria era diametralmente opposto: il brutto girone di ritorno disputato dalla squadra (#maiunagioia), sommato al disastroso finale di campionato (#grazieadioefinita) hanno prodotto soltanto montagne di rabbia, di indignazione e di delusione per le imbarazzanti prestazioni della squadra rossoblu protagonista "al contrario" di questo finale di stagione.
Dopo l'incoraggiante inizio di campionato in cui Donadoni sembrava aver trovato i giusti equilibri di squadra, si è finito per perdere completamente la bussola e per scivolare in basso fino a tagliare il traguardo con soli 4 punti di margine sulla terzultima: praticamente una "RESA TOTALE" da parte di tutte le componenti della squadra, nessuno escluso!! La riflessione che facevo è che se il campionato non fosse terminato ieri, di questo passo saremmo scivolati di nuovo nell'Inferno della serie B. E ciò è assolutamente inconcepibile, oltre che inaccettabile per tutti i tifosi di fede rossoblu!!!   
Bisogna pertanto che ora, a bocce ferme e con gli animi un attimo più distesi, in Società provvedano a capire COSA non abbia funzionato in questa stagione, CHI ha "toppato" rispetto alle aspettative e PERCHE' le cose vengano progettate in un certo modo e poi prendano ogni anno una direzione sbagliata. Si esca definitivamente dall'equivoco in cui ci si è cacciati e si programmi seriamente e con convinzione il rilancio della squadra ai livelli che le competono. L'entusiasmo aiuta a coltivare i progetti importanti, l'entusiasmo è il carburante della passione sportiva, l'entusiasmo a Bologna non può e non deve mancare mai! MAI !!!


Marco Di Simone 





  

Nessun commento:

Posta un commento