giovedì 3 maggio 2018

JUVE- BOLOGNA: L'ARBITRO DELL' ANTICIPO DI SABATO SERA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Cosa aspettarsi dall' anticipo di sabato sera tra Juventus e Bologna? Sinceramente poco o nulla... troppa la differenza di qualità tra le due formazioni, troppa la differenza di motivazioni... insomma, sulla carta l' obiettivo massimo per i rossoblu sembra essere quello di evitare brutte figure e di onorare l' impegno, poi oh, nel calcio può succedere tutto ed il contrario di tutto!!!

Sicuramente l' osservato speciale di turno sarà l' arbitro di serata,  che avrà l' arduo compito di non " sbagliare nulla" dopo le polemiche del post "Orsato..." ed il compito spetta a Massimiliano Irrati di Firenze, assistito dai segnalinee Di Iorio e Liberti, dal IV uomo Saia e dagli addetti al V.A.R. Mariani e Posado.

Irrati in questa stagione ormai giunta al termine, arbitrerà per la prima volta i bianconeri, mentre ha diretto i rossoblu in una occasione; era il 31 marzo e la Roma venne bloccata al Dall'Ara sull' 1 a 1... nei 14 incontri totali diretti nel campionato in corso, invece, in 6 occasioni hanno vinto le squadre di casa, in 4 quelle ospiti mentre 4 volte è arrivato il pareggio.

Curioso il fatto che entrambe le squadre sono ancora imbattute con Irrati direttore di gara; inoltre il fischietto fiorentino è stato protagonista anche di un Bologna-Juve del 9 febbraio 2014; i bianconeri venivano da una impressionante serie di 15 vittorie consecutive, ma al Dall' Ara dovettero accontentarsi dello 0-0 al cospetto un Bologna che fece la partita perfetta e recriminò anche per un presunto " mani in area" di Marchisio a metà della ripresa...

PRECEDENTI JUVENTUS-IRRATI:
Sono 7 i precedenti, nei quali i bianconeri hanno ottenuto 6 vittorie ( tutte in casa) ed 1 pareggio ( quello, appunto, Di Bologna).

PRECEDENTI BOLOGNA-IRRATI:
Nei 6 precedenti con Irrati, i rossoblu hanno invece ottenuto 1 sola vittoria ( 2-1 In trasferta con il Torino con doppietta di Cristaldo nel 2014) e 5 pareggi, 4 dei quali sono arrivati tra le mura amiche.

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento