Cari Amici e Tifosi rossoblù,oramai siamo giunti all'epilogo di questo campionato.
Un campionato il nostro,ennesima fotocopia di quelli precedenti,ma questa volta giocato in maniera veramente scarsa e senza mai dare a noi Tifosi,la serenità di vedere del bel gioco e soprattutto di mettere"cuore"in campo.
Questa situazione,questo "malessere"che oramai è giunto al culmine,per parecchi tifosi,stanchi di vedere da tre anni lo stesso "copione"......a chi sono da attribuire,le responsabilità di tutto questo?
Ho il grande piacere di essere amico di un ex calciatore rossoblù,Antonio Logozzo,Totò, come lo chiamavamo allora,che indossò i nostri gloriosi colori dal 1982 al 1985,tra serie b e serie C,segnando l'unico suo importantissimo gol in carriera(serie C) proprio a Bologna,risultando decisivo per il ritorno tra i "cadetti"della nostra squadra,e gli ho rivolto qualche domanda sul"momento"veramente incredibile della squadra.
Inizio con le domande:
1)Ciao Totò,siamo a fine campionato,ennesimo campionato anonimo,come i precedenti......Secondo te,quali sono i motivi di questa "incredibile"situazione?
"Ciao Vincenzo,guarda,per poter rispondere a questa tua prima domanda,dovrei vivere giornalmente con la squadra...."
2)Le responsabilità,di questa situazione sul campo,sono da attribuire solo a Mister Donadoni?
"In qualità di ex calciatore,non mi sento di dire che la colpa è soltanto del tecnico. I protagonisti sono i calciatori.
3)I ragazzi quindi,potevano "dare" di più?
"Sicuramente sì.Vedi la partita di ieri,passati in vantaggio,poi persa come tutti abbiamo visto."
4)Riccardo Bigon,durante una intervista,in vista del mercato che arriva,ha detto che la squadra non verrà stravolta,ma solo "ritoccata",sei d'accordo?
"Sì,sono d'accordo.La cosa importante però,è quella di non cedere giocatori"cardine"e cercare di"recuperare"giocatori come Mattia Destro,che potrebbe essere il famoso "valore aggiunto"di questa squadra."
5)Quindi,così dicendo(Riccardo Bigon),Simone Verdi,ha probabilità di restare ancora in rossoblù?
"Mi ripeto,Verdi è un giocatore che deve rimanere.Non è andato al Napoli a gennaio,non vedo perchè debba essere ceduto a giugno.Anzi,bisogna formare,costruire la squadra attorno a Lui.
6)L'operato del nostro Presidente,Joey Saputo,di questi suoi primi tre anni,come lo giudichi fino a ora?
"Non saprei dirti se sta facendo bene oppure no,sicuramente non è uno sprovveduto!"
7)Che futuro ti aspetti da questa Società?
"Per quanto mi riguarda e per la mia fede e amore verso questi colori,vorrei vedere un Bologna da scudetto!"
8)Il Tifoso è stanco di aspettare un Bologna che......dia l'entusiasmo giusto e che merita questa città e meritano chi,tutte le domeniche,segue con fede e amore questi colori,sia al Dall'Ara che in trasferta.....Quanto bisogna ancora aspettare,per vedere la nostra squadra dare "soddisfazzioni"a noi Tifosi?
"Sì,è vero,i Tifosi sono stanchi....Erano abituati a vedere un Bologna che in serie A combatteva e entusiasmava.....Per tornare a rivedere tutto questo,ci vuole una seria programmazione e.......pazienza!"
Siamo ai saluti con Totò:"Vincenzo,ti ho risposto in maniera molto sintetica........ma spero che le mie risposte siano state chiare e utili. Un abbraccio a te e a tutti i Magnifici Tifosi Rossoblù!"
Coppola Vincenzo & Antonio"Totò"Logozzo
Che bella e sana intervista .. complimenti Vincenzo e un caro saluto a Lo Gozzo 🔴🔵
RispondiElimina