Contro il rilanciato Crotone di Davide Nicola, l'allenatore rossoblu Roberto Donadoni ha bisogno di certezze assolute e per questo motivo ha deciso di affidarsi ai suoi giocatori di maggiore esperienza, tra cui Andrea Poli e Rodrigo Palacio.
Entrambi non al meglio, come è noto, ma ambedue imprescindibili per carattere e carisma all'interno di una squadra oggi deficitaria di altri punti di riferimento. Certo, anche il recupero di Saphir Taider si rivela prezioso dal punto di vista sia tecnico che numerico in un reparto di centrocampo che non potrà avvalersi dell'essenziale apporto di Erik Pulgar, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
Sarà 4-2-3-1 o 4-3-1-2 poco importa, non è il modulo che conta. L'importante è che chi scenderà in campo lo faccia con i concetti giusti, con l'intensità di gioco e la carica agonistica che hanno reso possibile il buon cammino della squadra fino al triplice stop contro Atalanta, Lazio e Roma. Obiettivamente avversari di caratura tecnica superiore al Bologna.
Dunque... Forza Ragazzi e Sempre Forza BOLOGNAAAA!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento