mercoledì 29 novembre 2017

IL CORO " SIETE AL CINEMA!" POTREBBE DIVENTARE REALTÀ


Una bizzarra idea che verrà discussa durante la prossima assemblea di Lega e lanciata dal Patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ( ogni tanto il signor " minuzzaglia" tira fuori una delle sue "chicche"...) , quella che porterebbe i big match della serie A nei cinema...

Se approvato, alla prossima asta per l' assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2018-2021 , oltre ai classici pacchetti con satellitare, digitale ed internet, potrebbe aggiungersi il pacchetto theatrical, per permettere, appunto, la trasmissione di alcune partite di serie A nei teatri o nelle sale cinematografiche.

Si tratterebbe di un pacchetto da vendere ad una piattaforma on line, che a sua volta ridistribuirebbe al dettaglio ogni singola partita.

Questa idea al momento ha suscitato perplessità da parte di molti club, convinti che una soluzione di questo tipo rischierebbe di allontanare (come già fanno in parte le televisioni) la gente dagli stadi, soprattutto nei periodi invernali quando, al freddo delle gradinate potrebbero preferire il caldo ed il comfort dei cinema, con conseguente diminuzione della vendita dei biglietti e quindi dei ricavi per le società stesse.

Un mio personalissimo commento a riguardo:
Il mal tempo, il freddo, la pioggia, non potranno mai allontanare il vero tifoso dallo spettacolo che garantisce lo stadio!
Se qualcuno  si ricorda di "Mirko Setaro", del trio comico napoletano "i Tre Tre", piuttosto conosciuto negli anni '80 e protagonisti della trasmissione "Drive In", si ricorderà anche della sua frase con cui chiudeva ogni loro spettacolo: " A me, me pare 'na .......!!!

Mirco Polischi






Nessun commento:

Posta un commento