domenica 26 novembre 2017

MIMMO LA GARANZIA,SEBASTIEN IL MURO!






Amici e Tifosi,la grande prestazione dei nostri ragazzi, messa in campo ieri pomeriggio ,contro una lanciatissima Sampdoria,non trova assolutamente "spazio"a giudizi o critiche negative,TUTTI sono stati bravissimi, giocando una partita, se questa volta si può dire, perfetta!
Squadra sempre corta, concentrazione sempre alta, non dando mai l'impressione di mollare, neanche quando il"dodicesimo"in campo,decide in maniera sciagurata e avventata, di lasciare in dieci per tutto il secondo tempo, i ragazzi di Mister Donadoni.
Tutti bravissimi dunque, ma io in questo mio articolo, vorrei "spendere"due parole per......l'inedita coppia dei due centrali di difesa: Domenico"Mimmo"Maietta e Sebastien De Maio.


Voglio iniziare da lui, il nostro guerriero,Mimmo,considerato da parecchi oramai in dirittura d'arrivo con il club rossoblù, e a detta di molti - ma sempre le solite"chiacchiere"di bar, per me -addirittura la quarta scelta di Mister Donadoni......Bè,se questo è un ragazzo che non ha più stimoli o avrebbe già la testa da
un'altra parte.......chi lo pensa,si sbaglia e di grosso!
Esperienza,concentrazione,determinazione,senso della posizione, qualità,anticipi,recuperi,corsa e un grandissimo punto di riferimento per tutti i ragazzi del reparto difensivo e anche della mediana....ANCHE LUI NON E' UN VERO ESEMPIO???....MIMMO VA' TENUTO STRETTO E VA' CONSIDERATO UN PUNTO FERMO DI QUESTA SQUADRA,ALMENO PER QUESTO CAMPIONATO,TUTTO!!!.... E FINO ALLA FINE!
Sebastien,messo in campo dal tecnico sin dal primo minuto,una mossa tattica "azzeccata" da Mister Donadoni?....No!!!...Una mossa tattica VOLUTA da Mister Donadoni,chi meglio di lui, conosce questi ragazzi?....Chi meglio di lui li sà gestire?...........
Il francese non si è fatto comunque"scappare"questa grande opportunità,e assieme al suo compagno di reparto, ha sfoderato una prestazione di altissimo livello,ANNULLANDO l'ostico Duvan Zapata!
Fisico massiccio,ottimo senso di posizione in campo,concentrato in marcatura, sempre preciso e puntuale nei duelli aerei e fisici, ha praticamente annullato l'attaccante colombiano, che in questa parte di campionato, ha sempre dato o creato molti problemi alle retroguardie avversarie!
Concludo dicendo solo questo.....in tanti, e mi ci metto anche io, non pensavamo che questo "pacchetto"di difensori centrali potesse dare tanta solidità e sicurezza difensiva, potesse dare al tecnico la tranquillità necessaria, per contare sempre su ognuno di loro,in caso di emergenze dell'ultimo momento,facendosi trovare sempre pronti e dando in campo tutta la loro forza e grinta e.....onorando questa nostra gloriosa maglia, come tutti noi Tifosi,VOGLIAMO CHE SIA!!!

                                                                       Vincenzo Coppola

Nessun commento:

Posta un commento