giovedì 23 novembre 2017

L' ARBITRO DI BOLOGNA-SAMPDORIA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI



L' arbitro che non vorresti mai dover nominare....
Scherzi a parte, lo sanno anche i muri che con il signor Fabio Maresca di Napoli, il Bologna non abbia un gran feeling, speriamo di poterci ricredere già da sabato pomeriggio, quando il suddetto arbitro sarà impegnato a dirigere un Bologna-Sampdoria dal profumo di medio- alta classifica; si perché se i "doriani" sono già stabilmente lassù,  un eventuale successo del Bologna porterebbe i rossoblu a girare a quota 20 punti in 14 partite... tanta roba!!!
Per l' occasione Maresca sarà assistito da Paganessi e Fiore, dal IV uomo Chiffi e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Orsato e Balice.

Per Maresca sarà,  quella di sabato, la settima uscita stagionale, la seconda con il Bologna (dopo la sconfitta rossoblu a Bergamo per 1-0), e la prima con la Sampdoria; le altre sono nello specifico Juventus-Cagliari 3-0, Udinese-Genoa 1-0, Lazio-Sassuolo 6-1, Crotone-Fiorentina 2-1 e Bari-Cremonese 2-1  di Tim Cup.

Una curiosità che può farci ben sperare: fino ad ora tutte le partite di questa stagione dirette da Maresca si sono concluse con la vittoria della squadra di casa...

Per ciò che riguarda il Bologna, sono 6 i precedenti con l' arbitro napoletano, che hanno portato 2 vittorie, 1 pareggio,  3 sconfitte; l' ultima volta fu il già sopra citato Atalanta- Bologna 1-0 della nona giornata.

Per la Sampdoria, invece, solo 2 pareggi in altrettanti "incroci" ed entrambi relativi alla scorsa stagione, vale a dire Sampdoria- Chievo 1-1 ed il più recente in ordine di tempo Crotone-Sampdoria 1-1.

PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI

BOLOGNA:
Lazio-BOLOGNA 1-0
Latina-BOLOGNA 1-2 (Serie B)
Cittadella-BOLOGNA 0-1 (serieB)
Bari-BOLOGNA 1-1( serie B)
BOLOGNA-Genoa 0-1
Atalanta-BOLOGNA 1-0.

SAMPDORIA:
Sampdoria-Chievo 1-1
Crotone-Sampdoria 1-1.

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento