mercoledì 15 novembre 2017

CALCIO E POLITICA IN ITALIA, TROVA LE DIFFERENZE





Checché se ne dica, è proprio la stessa solfa! Che si parli di etica sportiva o della morale pubblica, nel nostro amato Belpaese è esattamente la medesima cosa: senso di responsabilità saltami addosso!!
VERO CARLO TAVECCHIOOOOO???
Al di là dell'esito sconcertante della doppia sfida con la Svezia, quello che lascia assolutamente basiti è l'insostenibile leggerezza del N.1 della Federazione Gioco Calcio italiana, il quale sembra non essersi ancora reso conto dell'ingente danno economico e di immagine arrecato dalla mancata qualificazione degli Azzurri ai prossimi Campionati del Mondo. Un Flop da far arrossire chiunque abbia avuto un ruolo anche marginale in questa vergognosa débacle sportiva, dalla scelta degli uomini a quella del C.T. Perché se è vero che tutti ora additano Giampiero Ventura, colpevole di aver troppo sperimentato e mai dato un'identità di gioco alla Nazionale, è pur vero che nessuno in Federazione ha intuito il fallimento che si stava realizzando. Dov'erano i vertici del calcio italiano nel momento in cui Buffon & Co. annaspavano contro avversari tranquillamente alla loro portata oppure quando affrontavano la Spagna con uno scellarato 4-2-4, rimediando una cocente quanto prevedibile umiliazione? Senza una presenza attenta e responsabile della Federazione, va da sé che poi arrivi a giocarti la più importante delle partite di qualificazione con un incomprensibile 3-5-2! Addirittura con l'esclusione di De Rossi e di Insigne dall'undici iniziale.. Chapeau!
E bravo il Presidente Tavecchio, ennesimo cultore dell' "Armiamoci e Partite!" Colui che ha immediatamente trovato il facile capro espiatorio in un selezionatore a fine carriera, non facendosi nemmeno sorgere il dubbio sull'opportunità delle sue dimissioni. Quello che ha dato del "Soggetto handicappato" ad una donna che si occupa di calcio; quello che ha rilasciato in più occasioni frasi razziste, antisemite ed omofobe. Quello che ha esonerato Ventura confermando sé stesso! Grande coerenza, i nostri complimenti! 
Ebbene cari amici del Blog, sapete cosa penso..?? Che gente così andrebbe tenuta lontana dallo Sport e più in generale da qualsiasi ruolo di responsabilità istituzionale. Altro che difendere la propria poltrona di fronte ad un simile disastro tecnico! Via dalla Federazione subito e a pedate!!

Marco Di Simone











  
     

Nessun commento:

Posta un commento