giovedì 30 novembre 2017
L' ARBITRO DI BOLOGNA- CAGLIARI E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
Sfida tutta rossoblu quella che domenica alle 15 metterà di fronte al Dall' Ara il Bologna dell' ex "cagliaritano" Roberto Donadoni ed il Cagliari dell' ex "bolognese" Diego Lopez, allenatore allora esordiente in serie B che, in tutta onestà, il proprio contributo al ritorno in A dei rossoblu dopo una sola stagione e tra mille difficoltà, lo ha ampiamente dato...
Per Lopez, tra l' altro, sarà la prima volta che tornerà al Dall'Ara da avversario del Bologna, come Ramirez domenica scorsa...
Una partita, questa, che potrebbe insediare il Bologna stabilmente nelle parti medio alte della classifica e regalare finalmente a noi tifosi un campionato da protagonisti!
Dopo l' esperto ( in cosa lo lascio dire a voi...) Fabio Maresca, è il turno di un arbitro quasi esordiente nella massima serie, quel Federico La Penna di Roma, all' esordio stagionale in serie A ed alla quinta presenza in assoluto, dopo Atalanta-Chievo 2-2, Verona-Empoli 2-1, Udinese-Sassuolo 0-0 e l' ultima in ordine di tempo Chievo-Atalanta 1-4 del gennaio 2017.
La Penna sarà assistito dai guardalinee Costanzo e Preti, dal IV uomo Giua e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Pasqua e Lo Cicero.
Il Bologna vanta con l' arbitro romano 2 precedenti, nei quali ha ottenuto 1 vittoria ed 1 sconfitta, in entrambe le occasioni tra le mura amiche ed entrambe nel campionato di serie B 2014-2015 (con Diego Lopez in panchina), mentre per i sardi un solo brutto ricordo, una pesante sconfitta subita a Brescia nella serie B 2015-2016.
PRECEDENTI CON IL BOLOGNA:
BOLOGNA-Crotone 0-2 (serieB)
BOLOGNA-Catania 2-0 (serieB)
PRECEDENTI CON IL CAGLIARI:
Brescia-Cagliari 4-0 (serieB).
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento