lunedì 31 luglio 2017

SIMONE E' NOSTRO!

Cari Amici e Tifosi rossoblù, da un paio di giorni il DS del Napoli Giuntoli,pare sia tornato alla carica per provare di portare sotto il Vesuvio,alla corte di Sarri,il nostro Simone Verdi.

Risultati immagini per simone verdi

Piace molto ai due, ma....le parole importanti dette sia dal nostro Pres.Joey Saputo e a seguire dal nostro AD Fenucci,non lasciano dubbi....SIMONE NON SI TOCCA!!!
Il ragazzo ha la ferma volontà di restare sotto le due torri e di vestire la casacca rossoblù ancora per diversi anni, avendo rinnovato il contratto con grande voglia di dimostrare il suo valore nel club felsineo.

Risultati immagini per simone verdi

Quindi i rispettivi dirigenti e allenatore partenopei, se ne facciano una ragione,e cerchino da altre parti eventuali loro acquisti.
                                                          SIMONE E' NOSTRO!!!


                                                                                                Vincenzo Coppola

sabato 29 luglio 2017

SERIE A: PER I BOOKMAKERS BOLOGNA SALVO


Mancano 20 giorni all' inizio del campionato e sono già arrivate le prime "sentenze" dei bookmakers... gli inglesi prevedono per il Bologna un campionato di bassa classifica, ma comunque salvo!
Le quote parlano chiaro e vedono Benevento (1,30), SPAL (1,50) e Crotone (1,60) come principali candidate alla retrocessione in serie B;
subito sopra il Verona (2,85) e la coppia formata da Bologna (3,90) e Cagliari (4,00), fino ad arrivare a Chievo e Genoa (7,00) e Udinese (7,50).

Il trio di "retrocesse" SPAL-Benevento-Crotone è quotato 3,60 , seguito dal 5,85 di SPAL-Benevento-Verona e dal 6,50 di Benevento-Crotone-Verona.

Per i rossoblu sembrerebbe prospettarsi un remake del campionato scorso, con un cammino senza infamia e senza lode a fare da spettatore (da appena un gradino sopra) alle ultime 4 che si daranno battaglia per l' unico posto disponibile per la salvezza...

Può darsi...o anche no!!!
A mio avviso, il mercato di Bigon ( se fosse finito oggi, ma non credo), si è basato sul miglioramento di una rosa di base "già solida", composta da giovani di valore che per vari motivi non sono riusciti ad esprimersi al meglio nella stagione passata.
Se, dopo una stagione di rodaggio, i vari Nagy, Krejci (alla voce gol...), Verdi, Di Francesco... in aggiunta all' esperienza di Poli, De Maio ed al pronto riscatto di Masina e Destro, riusciranno a dimostrare il loro valore, il Bologna può veramente diventare la sorpresa del campionato!!!
Se così non fosse.... allora avevano ragione i bookmakers.

Mirco Polischi






POLI: L'ARRIVO AL BOLOGNA NON E' UN PASSO INDIETRO.

Andrea Poli è arrivato a Bologna pronto ad abbracciare il progetto rossoblù e pronto a riscattarsi dopo gli ultimi anni al Milan anonimi.
 " Il passaggio al Bologna, ha detto, non è un passo indietro nella mia carriera. Chi pensa questo è fuori di testa. Io e il Bologna abbiamo l'ambizione di tornare subito protagonisti, abbiamo la voglia di crescere insieme.  Il Bologna mi ha voluto fortissimamente e abbiamo scoperto subito di avere le stesse idee. Donadoni è stato un grande campione, e ha la capacità di anticipare le situazioni di gioco. Lui vede prima quello che gli altri non vedono. Da lui c'è tanto da imparare.
Il nostro primo obbiettivo è riaccendere l'entusiasmo di una piazza che merita tanto e che ci segue con straordinaria passione.
Io posso giocare trequartista, così come posso giostrare da mediano davanti alla difesa. Il 4-2-3-1 è un modulo molto offensivo, va interpretato con grande saggezza tattica."

Marco Bonciani.

DI FRANCESCO: VOGLIO FARE UNA GRANDE STAGIONE.

Inizia una nuova stagione e Federico Di Francesco, insieme a Simone Verdi, vuole fare una grande stagione. " Mi sento, ha detto, più consapevole e voglio fare una grande stagione. L'obbiettivo è la salvezza e dopo si può pensare di fare qualcosa in più in classifica.
 Vogliamo riscattare le diciannove sconfitte dello scorso anno, e poi vogliamo fare punti con le grandi. In avanti non tanti possono permettersi Verdi, Di Francesco, Destro, giocatori di grande qualità, ma con l'aiuto del gruppo lo possiamo fare.
 Donadoni mi dà consigli ed adesso sono propenso ad ascoltarli . L'aano scorso ci sono stati momenti difficili, ma grazie a lui sono migliorato e cresciuto. Ad Udine, faccio l'errore di non aggredire l'avversario e da li nasce il gol; mi sono sentito responsabile di quella sconfitta; Donadoni mi ha ripreso a fin di bene,  mi ha spiegato su come stare in campo, e d'allora voglio dimostrare di essere da serie a. Sono molto pignolo, come mio padre, in campo ma anche fuori dal campo."

Marco Bonciani.




ABBONAMENTI, " METTIAMOCI LA FACCIA"!


Buon sabato a tutti i tifosi rossoblu...
Sono ancora 2000 circa i vecchi abbonati che non hanno ancora rinnovato il diritto di prelazione per il proprio abbonamento alla stagione 2017-2018; c'è tempo fino a domani (essendo domenica solo online), dopodiché,  a partire da martedì 1 agosto partirà la vendita libera di tutti i posti rimasti invenduti.
Sempre martedi, dalle 10 alle 19, presso la sala della Vittoria Alata dello stadio Dall'Ara (ingresso della Tribuna da via dello Sport), sarà allestito un photo box dove chi volesse, oltre a sottoscrivere l' abbonamento, potrà creare la propria immagine personale della Campagna ( come nella foto in alto), che sarà, salvo concessione della liberatoria da parte del diretto interessato, pubblicata nei profili ufficiali del BFC, o, in alternativa, anche solo per ...." uso personale!"
Una simpatica iniziativa per poter dire:
"Io mi sono abbonato e ci ho messo anche la faccia!!!"

FORZA BOLOGNA!!!

Mirco Polischi 

venerdì 28 luglio 2017

COLONIA- BOLOGNA IN DIRETTA TV


La prima amichevole di " peso" del Bologna sarà trasmessa in diretta tv...
Colonia-Bologna, in programma lunedì 31 luglio alle 20 a Kitzbuhel, sarà visibile in diretta sui canali della piattaforma Sky, sia su Sky Sport 1 ( canale 201) che su Sky Calcio 1 ( canale 251) .

Un' amichevole di prestigio che si ripete dopo quella del 2 Agosto 2016, quando un buon Bologna venne sconfitto per 1-0 da un gol a 5 minuti dal termine di Heintz.


Mirco Polischi

IL BOLOGNA IN AUSTRIA!

Cari Amici e tifosi rossoblù,il Bologna fc, per il secondo anno consecutivo,procede con la sua preparazione estiva in Austria,esattamente a Kitzbuhel.

Risultati immagini

I nostri ragazzi,resteranno in terra austriaca da domenica 30 luglio a venerdì 4 agosto,dove svolgeranno gli allenamenti e  test amichevoli al Kaosastadion di Sankt Johann.
Il programma delle amichevoli:
Lunedì 31 luglio,alle ore 20 allo Sportplatz Kitzbuhel contro il Colonia,formazione che milita nella Bundesliga tedesca,e giovedì 3 agosto ore 17,30 a Sankt Johann contro l'Al Sadd,formazione del Qatar.
Venerdì poi,i ragazzi si trasferiranno in Germania dove affronteranno sempre in amichevole per ben due volte la formazione tedesca dell'Hoffenheim:
Sabato 5 agosto alle 15,00 alla Wirsol-Rhein Neckar Arena,e domenica 6 agosto alle ore 11,00 al centro di allenamento dell'Hoffenheim.

                                                                         Vincenzo Coppola

giovedì 27 luglio 2017

BOLOGNA-TORINO ALLA "PRIMA": È GIÀ SUCCESSO...


Buonasera a tutti i tifosi rossoblu...
L' anno scorso quella con il Torino non si giocò alla prima giornata ma fu una delle più belle partite giocate dal Bologna, con un netto 2-0 targato Blerim Dzemaili in una fredda domenica di Gennaio, ma se andiamo a cercare negli "almanacchi" - come si diceva nell'era pre-Google- vediamo che non è la prima volta che le due squadre che, tra le altre, hanno fatto la storia del calcio italiano, si affrontano all' esordio nel massimo campionato; è  già successo in 5 occasioni, due delle quali proprio al Dall'Ara...
Si era nel campionato 1975-76 , ed il Torino, che alla fine vinse lo scudetto, venne sconfitto all' esordio da un gol del rossoblu Bertuzzo; quel Bologna, invece, chiuse il torneo al sesto posto.
La seconda volta al Dall'Ara, risale alla serie A 1999-2000 e fu uno 0-0 con i rossoblu avviati ad un tranquillo 11esimo posto finale contro un 15esimo " granata" che costò loro la retrocessione in serie B.

Anche se a campi invertiti, in altre 3 occasioni le due strade si sono incrociate all' esordio...
Nel 1954-55, la prima volta in assoluto, il Bologna ( che chiuse con un quarto posto finale) sbancò Torino ( decimo alla fine) con i gol di Pivatelli e Bonafin e gol della bandiera granata di Buhtz;
Nel 1956-57 , Torino e Bologna impattarono 1-1 con il bolognese Randon che pareggiò il vantaggio del torinista Pellis; le due squadre terminarono il campionato al quinto posto in un quartetto che comprendeva anche Sampdoria ed Inter;
Infine, nel più recente incrocio, Conticchio e Paolo Castellini resero inutile il momentaneo pareggio rossoblu di Vanoli, in una gara che vide il Torino imporsi per 2-1; ma non fu vera gloria per i granata, che terminarono ultimi il campionato, mentre il Bologna finì con un tranquillissimo 11esimo posto.
Questa gara, risalente alla stagione 2002-2003, che da calendario doveva essere la prima della stagione, fu in realtà sospesa- così come tutte le partite del primo turno- per uno sciopero dei calciatori e recuperata 2 mesi dopo, in un turno infrasettimanale inserito tra l' ottava e la nona giornata.

Mirco Polischi





TORNA DESTRO,BIGON SU DIONISI SE "SALTA"PALACIO?

Cari Amici e Tifosi rossoblù,Mattia Destro,dopo aver saltato gli ultimi allenamenti e relative amichevoli a Castelrotto,causa una fasciatura troppo stretta a un piede che gli ha procurato una leggera infiammazione ai tendini della caviglia,il nostro numero dieci già da sabato dovrebbe essere a completa disposizione di Mister Donadoni a Casteldebole,per ritrovarsi con tutto il gruppo e calcare il campo di allenamento assieme ai suoi compagni alle ore 18,00.

Immagine correlata

Il Bologna poi, partirà domenica per il ritiro di Kitzbuhel,dove si giocheranno partite amichevoli importanti,per cominciare a capire il livello della nostra squadra e fare valutazioni importanti anche in chiave mercato.
I test contro Colonia e Hoffenheim dunque saranno molto utili,quindi sarà importante avere tutti a disposizione compreso Mattia come terminale offensivo.
Intanto il nostro Riccardo Bigon è a"caccia"di un rinforzo per l'attacco.
Con Avenatti"fuori uso"e...Petkovic che non convince da prima punta,Riccardo stà puntando gli occhi su Federico Dionisi,ragazzo in forza al Frosinone,classe 1987(anni 30).

Risultati immagini per dionisiRisultati immagini per Palacio

La società ciociara sarebbe disposta per uno scambio proprio con Petkovic,proposta che non dispiace affatto al Bologna,visto che il profilo e le caratteristiche di Dionisi, sono gradite alla società felsinea.
Tutto questo però,è legato al "discorso"Rodrigo Palacio(Inter),perchè sembra proprio lui il primo obiettivo per l'attacco,obiettivo che se entro qualche giorno non si sblocca,il nostro DS agirà sull'alternativa Dionisi.

                                                                                        Vincenzo Coppola

mercoledì 26 luglio 2017

DESTRO OK O DESTRO NON OK? QUESTO E' IL PROBLEMA





Incoraggiati da uno sfavillante avvio di stagione, dove un determinatissimo Mattia Destro ha svolto per la prima volta tutta la preparazione con i propri compagni di squadra, noi tifosi rossoblu abbiamo giustamente gradito la "lieta novella" e accantonato ogni pensiero sulla forma fisica del nostro Bomber. Ecco però, proprio sul finire del soggiorno in Trentino, riapparire i vecchi fantasmi del passato.. Forse un bendaggio troppo stretto, forse qualche scatto di troppo e zac! E' riapparso il dolore al piede destro (ironia della sorte!) precedentemente infortunato. 
Peccato perché il centravanti si è presentato in ritiro tirato a lucido dal lavoro personalizzato svolto a fine giugno a Casteldebole ed è sembrato a tutti voglioso e determinato come non mai. NON CI VOLEVA!!
Ciò che interessa davvero capire, a questo punto, è se il fastidio sia legato solo a fatti contingenti di questi ultimi giorni di preparazione o se rappresenti piuttosto un postumo da mettere in correlazione con l'infortunio subito a S.Siro nel 2016 ad opera di Miranda. Ricordiamo, a beneficio di chi ci legge, che all'epoca gli esami evidenziarono la frattura scomposta della falange prossimale del terzo dito del piede destro e Mattia saltò gli ultimi due mesi di campionato ed una piccola parte del campionato successivo. Oltre che tutta la preparazione pre-campionato.
Siccome anche le condizioni di salute di quel Felipe Avenatti che dovrebbe rappresentare il suo vice continuano a destare perplessità nello Staff sanitario, è evidente che Bigon e Donadoni dovranno subito sviluppare qualche ragionamento in più sul reparto d'attacco. Non potendo riporre tutte le loro speranze realizzative sulla buona salute di Destro e non potendo rischiare di ripercorrere problemi già ampiamente vissuti in precedenza, leggi la cronica sterilità della manovra offensiva e la perenne difficoltà a finalizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra. 


Marco Di Simone 




martedì 25 luglio 2017

RINCON E PALACIO, IDEE CONCRETE O PURA FANTASIA?






Da giorni si legge circa il presunto interesse del Bologna per Tomàs Rincon (29) della Juventus e di Rodrigo Palacio (35) dell'Inter, l'uno come perno della nuova linea mediana a due ideata da Donadoni e l'altro come primo cambio di Mattia Destro. Al di là della suggestione o meno che certi giocatori possono suscitare nella tifoseria rossoblu, cui piacciono comunque molto i giocatori di esperienza e qualità, l'impressione è che tali operazioni di mercato potranno essere costruite solo a condizione che Donsah lasci il Bologna direzione Torino. Perché senza i soldi della sua cessione qualsiasi ulteriore movimento in entrata potrà avvenire solo a costo zero per le casse del Club. 
A quel punto, anche come vice-Destro sarebbe preferibile andare a prendere un Federico Dionisi a 400.000 euro di ingaggio, che due anni fa realizzò pur sempre 9 gol in Serie A con il Frosinone, piuttosto che un attaccante come l'argentino che ne chiederebbe almeno il doppio.


Marco Di Simone



 

TORNA IL "NOSTRO" STEMMA?


Buon martedi a tutti i tifosi rossoblu...
Dopo la grande polemica sullo stemma apparso sulle maglie " home" del BFC e le parole di Fenucci: " vedremo di modificare lo stemma sulle terze maglie e, se possibile, anche sulle seconde", ebbene, pare che la parola data dal nostro Amministratore Delegato sia stata mantenuta e sia sulle seconde maglie ( che saranno presentate a fine Agosto) che sulle terze ( con presentazione a data ancora da destinarsi), in accordo con la Macron, dovrebbe fare ritorno il NOSTRO STEMMA!!!

Mirco Polischi

lunedì 24 luglio 2017

DONADONI:SONO SODDISFATTO DI QUESTA PRIMA FASE DEL RITIRO.

Finisce la prima fase di ritiro a Castelrotto e Mister Donadoni fa il punto della squadra e del mercato, dicendo: “Sono soddifatto di quanto fatto fin qui, a Castelrotto abbiamo portato avanti bene il nostro programma, non abbiamo avuto grandi problemi e in queste partite ho visto cose interessanti ma anche naturalmente altre da rivedere e correggere.  Mercato? Si ragiona sempre tutti insieme sulle varie opzioni, poi sulla fattibilità delle operazioni c’è sempre un punto interrogativo che dipende da molti fattori, anche se abbiamo le idee chiare su quali tasselli mancano.
 Avevo chiesto di vedere facce sorridenti, faremo le nostre scelte quando sarà il momento, ma è importante che tutti si sentano coinvolti dentro al progetto“.

Marco Bonciani.
 

sabato 22 luglio 2017

LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL BOLOGNA IN TIM CUP


Buon sabato a tutti i tifosi rossoblu; il 30 luglio parte la Tim Cup.
Per quanto ci riguarda da vicino, in quella data Giana Erminio ed Albinoleffe si sfideranno in gara ad eliminazione diretta; la vincente andrà a sfidare il 6 agosto in trasferta il Cittadella e proprio da questa sfida conosceremo la squadra che il 12 agosto ( salvo anticipi o posticipi) sfiderà il nostro Bologna, al Dall' Ara e sempre in gara " secca"...
In caso di passaggio del turno, e se i ferraresi dovessero fare altrettanto, nel turno successivo il calendario proporrebbe un suggestivo derby al Dall' Ara tra Bologna e SPAL!!!

Questo il calendario completo:



Mirco Polischi

venerdì 21 luglio 2017

FALCO VERSO LA CESSIONE


La serie A l' ha "assaggiata" appena in rossoblu due stagioni fa, se l' è guadagnata con un gran campionato a Benevento la scorsa stagione, ma non sembra essere il futuro prossimo di Filippo Falco. Saltato, come sembra, il ritorno in giallorosso, pare infatti destinato a tornare a calcare i campi della serie B con Bari, Parma, Carpi e Perugia interessate al nostro trequartista...

Mirco Polischi

giovedì 20 luglio 2017

ABBONAMENTI: SI VOLA A 8000.

I tifosi rossoblù non si smentiscono mai,  infatti procede a ritmo sostenuto la campagna abbonamenti per la nuova stagione. Siamo già arrivati a 8000 tessere staccate, con un forte incremento in tutti i settori rispetto all'anno scorso, sopratutto in Curva Bulgarelli.
Grande successo ha avuto anche la promozione Bfc for Two riservata ai vecchi abbonati, che presentando un nuovo abbonato hanno diritto ad uno sconto del 10% per entrambi.
Io ho rinnovato, naturalmente in Curva, l'abbonamento, ora tocca a voi !!!!!

Marco Bonciani.

mercoledì 19 luglio 2017

UFFICIALE: FALLETTI AL BOLOGNA.

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Club Sportivo Luqueno il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Cesar Falletti.

Marco Bonciani.

martedì 18 luglio 2017

Per la mediana, il"sogno" è Tomas Rincon!

Cari Amici e Tifosi rossoblù,il nostro DS Riccardo Bigon,è sempre attivo sul mercato,con l'obiettivo di dare a Mister Donadoni,un giocatore che "completi"in maniera forte la mediana.
Il grande colpo,il sogno per la società rossoblù,ma anche per noi tifosi,sarebbe un giocatore in"uscita"dalla Juventus.....Tomas Rincon,un ragazzo che darebbe sostanza,forza fisica e anche della qualità in mezzo al campo,ma la concorrenza non manca...Atalanta e Fiorentina sono anche loro sulle sue tracce!

Risultati immagini per tomas rinconImmagine correlata

A seguire,sul taccuino di Bigon,troviamo Josè Mauri,in uscita dal Milan,giocatore che sarebbe gradito pure a Mister Roberto,e Alberto Grassi( Napoli) che interessa anche a Chievo e Spal.

Risultati immagini per jose mauriRisultati immagini per alberto grassi

Altro nome che "gira"nel taccuino di Riccardo è il bosniaco Rifet Capic,votato come miglior giocatore straniero dell'ultimo campionato sloveno appena concluso,realizzando addirittura 6 gol con anche tre assist al suo attivo,nel Nova Gorica.Ma questo ragazzo è di "profilo"diverso da quelli nominati sopra e che a differenza sua,hanno anche esperienza nel campionato italiano.

Risultati immagini per rifet kapic

Attendiamo con fiducia ulteriori sviluppi di mercato.

                                                                         Vincenzo Coppola

lunedì 17 luglio 2017

Calciomercato serie A

 Hetemaj



Primi 15 giorni di "mercato" ufficiale e già qualche colpo messo a segno dalle squadre di serie A.
In tempi passati le società minori, per censo e titoli, per principiare il proprio nutrimento, attendevano il fiero pasto delle società maggiori ; quest'anno non è andata così e in questo primo spezzone di campagna acquisti si sono viste anche le neo promosse indaffarate alla ricerca di un allestimento competitivo e direi che, soprattutto Spal e Benevento, si stiano muovendo con profluvio di concretezza ed efficacia, cercando di mettere a frutto le rispettive risorse economiche, non proprio risicate ma, certo, non da top team.
Chi a mio avviso si è mosso meglio fin ora, oltre al Milan paperone, sono stati l'Atalanta il Genoa e l'Udinese; nel "gruppone" tutte le altre (compreso il nostro Bologna) mentre un gradino più in basso vedo Hellas, Chievo, Cagliari e Fiorentina.
Un discorso a parte merita la Roma che in un sol colpo si è privata di Rudiger, Salah e Szczesny, senza rimpiazzarli, almeno fino ad ora, in maniera adeguata
Ciò detto, sono certo, tuttavia, che ancora vedremo molti fuochi artificiali e, si sa, nell'attività pirotecnica, il meglio viene sempre alla fine.

Farò ora per ciascuna squadra l'elenco delle 3 cessioni e dei tre acquisti più significativi, non che le tre trattative più importanti.


Atalanta


acquisti = 1) Orsolini  2) Ilicic  3)  Cornelius

cessioni = 1) Kessie     2) Conti   3)  Grassi

trattative = 1) Clayton  2) Migliore  3) Paletta



Benevento


acquisti = 1) Letizia  2) Belec  3)  Coda

cessioni = 1) Cragno    2) Pezzi  3)  Falco

trattative = 1) Cataldi  2) J.Mauri  3) Antei



Bologna


acquisti = 1) Avenatti  2) De Maio  3)  Poli

cessioni = 1) Oikonomou    2) Rizzo   3)  Viviani

trattative = 1) Hetemaj  2) Rincon  3) Kangwa



Cagliari


acquisti = 1) Cragno  2) Andreolli  3)  Cigarini

cessioni = 1) Murru     2) Tachsidis  3)  Bruno Alves

trattative = 1) Ansaldi  2) Mandragora  3) Dionisi



Chievo


acquisti = 1) Pucciarelli  2) Rodriguez  3) Garritano

cessioni = 1) De Guzman     2) Gakpè   3)  Izco

trattative = 1) Grassi  2) Iemmello  3) Seck



Crotone


acquisti = 1) Cabrera 2) Kragl  3)  Budimir

cessioni = 1) Falcinelli    2) Crisetig   3)  Ferrari

trattative = 1) Kishna  2) Hadzic  3) Pulgar



Fiorentina


acquisti = 1) Milenkovic 2) Gaspar 3)  Victor Hugo

cessioni = 1) Borja Valero     2) Ilicic   3)  Gonzalo Rodriguez

trattative = 1) Sturaro 2) Karamoh  3) Larsson



Genoa


acquisti = 1) Bertolacci  2) Lapadula  3) Zukanovic

cessioni = 1) Cataldi     2) Ntcham   3)  Burdisso

trattative = 1) Giaccherini  2) Goldaniga  3) Criscito



Inter


acquisti = 1) Borja Valero 2) Skriniar  3) Jovetic

cessioni = 1) Banega    2) Palacio   3)  Carrizzo

trattative = 1) Davinson Sanchez  2) Jankto  3) Di Maria



Juventus


acquisti = 1) Schick  2) Douglas Costa  3) Bentancour

cessioni = 1) Bonucci   2) Dani Alves    3)  Neto

trattative = 1) Spinazzola 2) Aurier 3) Bernardeschi



Lazio


acquisti = 1) Marusic  2) Lucas Lleiva 3) Kishna

cessioni = 1) Biglia     2) Elez   3)  Ronaldo

trattative = 1) Ingvartsen  2) Pohjanpaalo  3) Azmoun



Milan


acquisti = 1) Bonucci  2) Kessie 3) Cahanoglou

cessioni = 1) Pasalic    2) Deulofeu   3) Kucka

trattative = 1) Aubameyang  2) Kalinic  3) Morata



Napoli


acquisti = 1) Ounas  2) Zapata  3) Mario Rui

cessioni = 1) De Guzman    2) Maiello  3) Lasicki

trattative = 1) Meret 2) Karnezis  3) Toljan



Roma


acquisti = 1) Pellegrini  2) Karsdorp  3) Gonalons

cessioni = 1) Rudiger     2) Salah   3)  Vermaelen

trattative = 1) Defrel  2) Vilhena  3) Gayà



Sampdoria


acquisti = 1) Caprari  2) Capezzi  3) Murru

cessioni = 1) Schick    2) Muriel  3) Skriniar

trattative = 1) Falcinelli  2) Colley 3) Aalesami



Sassuolo


acquisti = 1) Falcinelli  2) Ferrari  3) Trotta

cessioni = 1) Pellegrini    2) Aquilani   3) Franchini

trattative = 1) Tonelli 2) Bradaric  3) Di Chiara



Spal


acquisti = 1) Oikonomou  2) Gomis  3) Paloschi

cessioni = 1) Bonifazi    2) Meret   3) Castagnetti

trattative = 1) Locatelli 2) Vaisanen  3) Djordjevic



Torino


acquisti = 1) Bonifazi  2) Sirigu  3) Berenguer

cessioni = 1) Iturbe    2) Hart   3) Padelli

trattative = 1) Imbula  2) Donsah  3) Duncan



Udinese


acquisti = 1) Lasagna 2) Ingelsson  3) Velazquez

cessioni = 1) Zapata     2) Kums   3)  Heurtaux

trattative = 1) Sio  2) Pavoletti  3) Zampano



Verona


acquisti = 1) Heurtaux  2) Cerci  3) Cassano

cessioni = 1) Ganz   2) Siligardi  3) Pisano

trattative = 1) Nahuel  2) Engvall 3) Sepe











ANDREA POLI:"STUPITO DA QUELLO CHE HO TROVATO, IL BOLOGNA NON HA NULLA DA INVIDIARE AL MILAN"







"Saputo plumone, tira fuori la pilla"... "Con gli investimenti sulle strutture non si vince nulla"..."Bologna succursale del Montreal" ....Quante ne abbiano lette e sentite in questi primi tre anni di Joey Saputo alla guida del Bologna? 
La realtà è oggi sotto gli occhi di tutti, qui nulla sembra più essere affidato al caso e tutto viene analizzato quotidianamente con la lente d'ingrandimento con l'intento di riportare il Club nell'Elite del calcio che conta. Certo, la perplessità di quella frangia di tifosi che ancora dice "Se vedo, credo" potrà essere vinta solo con il tempo, con le vittorie e con una qualità sempre crescente dei risultati sportivi della squadra. Intanto ci sono le parole di Andrea Poli, neo-acquisto presentato oggi pomeriggio a Castelrotto:"Penso che la città e la squadra abbiano un grande potenziale. Avevo deciso di venire da due mesi, da quando il mio procuratore mi aveva parlato di questo progetto. Ora che sono arrivato posso dire di aver fatto la scelta giusta, la squadra lavora bene e le strutture sono fantastiche. Poi avere l'Isokinetic a due passi è un vantaggio enorme per un giocatore".
E poi tira fuori un'affermazione di quelle forti, di quelel che faranno breccia nel cuore dei suoi nuovi tifosi:"IL BOLOGNA NON HA NIENTE DA INVIDIARE AL MILAN". Che detta così può suonare un po' strana, visti gli investimenti milionari fatti da Li Yonkhong. Ma il giocatore puntualizza subito il concetto:"Sono rimasto davvero stupito da tutto quello che ho trovato qui. Ho capito che c'è un progetto valido e che il Bologna può togliersi delle soddisfazioni".     



Marco Di Simone




sabato 15 luglio 2017

NESSUN INTROITO DALLE CESSIONI, FENUCCI VOLA IN CANADA DA SAPUTO







Dopo le cessioni per il momento infruttuose di Ferrari, Rizzo e Oikonomou, con alle porte le cessioni anch'esse in prestito di Donsah al Toro e di Crisetig (di nuovo) al Crotone, il Direttore Bigon ha di fatto una nuova montagna da scalare: quella di dover mettere a disposizione di Donadoni almeno altri due o tre giocatori senza il famoso "tesoretto" derivante dalle cessioni degli esuberi.
Se è vero come è vero che il Bologna ha ancora bisogno di un mancino basso e di un paio di innesti a centrocampo, ebbene quei tre giocatori dovranno per forza di cose rientrare in un discorso di scambio alla pari o, eventualmente, in un'operazione che preveda l'acquisto del cartellino nel prossimo anno. Queste le necessità, sempre che Avenatti alla fine venga regolarmente tesserato, altrimenti occorrerà prendere anche un vice-Destro. Come fare, dunque, per raggiungere tutti gli obiettivi di mercato? Intanto l'A.D.Fenucci la prossima settimana volerà in Canada per raggiungere Saputo; il tema caldo della ristrutturazione del Dall'Ara sarà solo il pretesto per fare un punto approfondito della situazione economica del Club, con annesse considerazioni sul budget ora divenuto insufficiente per completare la rosa. In secondo luogo, però, Bigon proverà a spostare il suo interesse da obiettivi che comportino un investimento nell'immediato per la Società a dei giocatori che possano essere ingaggiati con l'eventuale impegno futuro all'acquisto.
A parte le grandi corazzate del campionato che continuano ad aggiudicarsi Top Player a botte di decine di milioni, c'è da dire che la realtà di tutte le altre Società è piuttosto simile a quella del Bologna. Nessuna spesa fuori controllo, bilanci in ordine e massima valorizzazione delle risorse tecniche già presenti. A ben considerare, succede spesso che il campione che aspetti di scovare è già presente in squadra ed è proprio quel giovane di prospettiva tipo Verdi o Di Francesco cui hai voluto dare fiducia allungandogli il contratto per altri tre o quattro anni. Magari quest'anno sarà proprio così anche per noi !!!

Marco Di Simone  




giovedì 13 luglio 2017

ECCO LA DATA DEL CALENDARIO DI SERIE A


La stagione calcistica di serie A 2017-2018 avrà inizio ufficialmente il prossimo 26 luglio quando, probabilmente a Milano, verranno compilati i calendari dei due maggiori campionati italiani.
Al momento, tra i vari "paletti" che il computer dovrà osservare durante la stesura, l' unica nota che riguarda il nostro Bologna è che ogni squadra non potrà esordire con le stesse squadre con cui ha iniziato gli ultimi due campionati, che, nel nostro caso si tratta di Lazio e Crotone.
Io la butto li e dico...Torino- Bologna... e voi?

Mirco Polischi 

mercoledì 12 luglio 2017

UFFICIALE: FERRARI AL VERONA


Il Bologna FC ha comunicato di aver ceduto Alex Ferrari all' Hellas Verona con la stessa formula con cui ha ceduto Oikonomou alla SPAL, ovvero in prestito con obbligo di riscatto da parte dei veneti al verificarsi di determinate condizioni.

Mirco Polischi

martedì 11 luglio 2017

I CONVOCATI PER CASTELROTTO


Il Bologna, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto i convocati per il ritiro di Castelrotto che inizierà domani...
Ci saranno gli ultimi arrivati Falletti, che sarà ufficializzato domani ed il portiere Santurro, prelevato oggi dal Siracusa e già ufficializzato, mentre non figura Avenatti, che a causa di un' infezione alle vie respiratorie non ha ancora terminato le visite mediche di rito.
Dei probabili partenti, Donsah- promesso sposo del Torino- parte comunque per il ritiro mentre Ferrari- sembra cosa fatta il prestito al Verona con diritto di riscatto a 3 milioni- non sarà presente domani in quanto ancora in vacanza dopo aver disputato l' europeo under21.
Questo l' elenco completo:

PORTIERI:
Mirante, Da Costa, Santurro, Ravaglia.

DIFENSORI:
Brignani, De Maio, Gastaldello, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Torosidis.

CENTROCAMPISTI
Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider, Valencia.

ATTACCANTI:
Destro, Di Francesco, Falco, Falletti, Krejci, Mounier, Okwonkwo,  Petkovic,  Verdi.

Mirco Polischi

SI FA CASSA PER TENTARE UN COLPO SUL MERCATO!






L'imminente cessione di Godfred Donsah al Torino e quella possibile di uno tra Erik PulgarSaphir Taider (più probabile il primo) apre nuovi scenari di mercato per Riccardo Bigon. Il Direttore rossoblu in questi giorni lavora senza soluzione di continuità alla ricerca di un'ulteriore innesto a centrocampo, già orfano di Dzemaili e Viviani: il primo nome che viene accostato al Bologna è quello di Tomàs Rincon della Juventus, per cui è duello aperto con l'Atalanta anch'essa interessatissima. Circolano poi tanti altri nomi, tra cui quello dell'ex Milan e Genoa Ocampos, di Marco D'Alessandro dell'Atalanta e dell'interista Jonathan Biabiany, dell'argentino del Milan Josè Mauri e dell'Enfant-prodige Riccardo Orsolini
In realtà la Fiorentina vorrebbe inserire quest'ultimo come contropartita tecnica nella cessione ai bianconeri di Bernardeschi, tuttavia da quest'orecchio Marotta e Paratici non ci sentono assolutamente. Credendo molto nelle grandi qualità del ragazzo, che in questi primi giorni a Vinovo è già diventato una Star grazie alle sue finte e ai dribbling ubriacanti con cui elude puntualmente la marcatura del suo diretto avversario.
Il giocatore partirà con la Juve per la tournée negli Stati Uniti, dopodiché al rientro in Italia Massimiliano Allegri scioglierà ogni riserva e deciderà sul prossimo futuro del giocatore. Una cosa è certa: Orsolini o no, il Bologna prenderà un paio di centrocampisti da qui alla fine del calciomercato.

Marco Di Simone



ORA È UFFICIALE


La notizia che da tempo circolava in casa Bologna ora è diventata ufficiale: Donadoni ha prolungato il contratto che lo legherà ai colori rossoblu fino al 30 giugno 2019. 

Mirco Polischi 

lunedì 10 luglio 2017

AVENATTI E FALLETTI, C'E' LA FIRMA!







E' notizia di pochi minuti fa che Avenatti e Falletti hanno entrambi superato le visite mediche all'Isokinetic ed hanno apposto la firma sul contratto quadriennale che li legherà al Bologna. I due giocatori uruguaiani saranno a questo punto convocati da Donadoni per il ritiro di Castelrotto e si aggregheranno al resto del gruppo che sta svolgendo test e visite mediche presso il Centro Tecnico di Casteldebole. 

Marco Di Simone



AVENATTI E FALLETTI HANNO FIRMATO


Manca l' ufficialità, che arriverà  dopo che i contratti saranno depositati in Lega, ma non mancano le firme...
Avenatti e Falletti hanno da poco messo nero su bianco sul contratto che li legherà al Bologna per i prossimi 4 anni.
Ben arrivati ragazzi!!!

Mirco Polischi

mercoledì 5 luglio 2017

BIGON ANCORA A "SEGNO"!


Doppio colpo di Bigon che si è assicurato la coppia di uruguagi Cesar Falletti e Felipe Avenatti che arrivano a Bologna a parametro zero!
L' ufficialità arriverà dopo le visite mediche di rito in programma per la giornata di domani.

Mirco Polischi

martedì 4 luglio 2017

LO STEMMA NON SI"TOCCA"!!!

Cari Amici e Tifosi rossoblù,vi voglio "riportare"questo articolo preso da"Tutto bologna web"......personalmente mi sento di essere d'accordo con questo gruppo!
Lo stemma deve tornare rossoblù!
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Riportiamo integralmente il comunicato apparso ieri sulla pagina Facebook dei Forever Ultras 1974.
ADESSO BASTA !!"  Appena una settimana fa siamo stati convocati per una riunione di presentazione della nuova campagna abbonamenti.
In quella occasione sarebbe stato opportuno farci notare il cambiamento del NOSTRO stemma, privandolo dei colori che da sempre ci rappresentano.
Il Bologna F.C. è rossoblu, la curva è rossoblu e anche lo stemma è rossoblu dal 1909.
Ora basta prendere in giro e non rispettare le nostre origini e tradizioni.
Pretendiamo che i nostri colori e il nostro stemma, perché Bologna siamo anche e soprattutto noi, ritornino immediatamente sulla maglia che ci appartiene.
Tutti a Castelrotto il 22 luglio per verificare se questa DIRIGENZA tiene ai propri tifosi e ai propri colori.
FOREVER ULTRAS 1974″.
                                       L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto

                                                                    Coppola Vincenzo

lunedì 3 luglio 2017

FENUCCI:"VOGLIAMO MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA SQUADRA"







Questa mattina nella sala stampa del Dall'Ara sono state presentate la campagna abbonamenti per la stagione 2017-18 e la nuova maglia rossoblu per le gare casalinghe. A proposito di quest'ultima, si registrano commenti abbastanza duri sui forum dei tifosi per via della discussa novità del logo bianco sul davanti, molto somigliante a quello della.."Vecchia Signora"!!
Queste le principali dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti dall'A.D. Claudio Fenucci:"Speriamo in un'annata piena di soddisfazioni, sappiamo che non sarà facile visto che ci sono almeno sette squadre con risorse superiori alla media della categoria, ma la nostra strategia è chiara: migliorare la qualità della squadra e puntare sui giovani, nel rispetto degli investimenti operati dal nostro azionista di riferimento". Per Fenucci il Bologna sta seguendo una linea coerente di valorizzazione del proprio parco-giocatori:"Verdi ha rinnovato da pochi giorni, Di Francesco ha sempre un sorriso per l'esperienza che sta vivendo qui.. Eppoi stiamo discutendo il rinnovo del contratto con Donadoni, mancano solo dei dettagli per la firma. Tutti noi vogliamo fare sempre meglio, abbiamo fatto ulteriori investimenti e completato probabilmente la squadra in attesa delle occasioni che si potrebbero presentare ad agostoAcquistare un grande nome? No, non c'è nessuna trattativa per Sneijder. Credo sarà difficile trovare un altro giocatore come Dzemaili, anche perché tecnico e direttore sportivo stanno lavorando anche per cambiare l'impostazione tattica della squadra". 
Qualcuno è destinato a partire, specie quei giocatori meno impiegati da Donadoni e che dovranno liberare il posto ai nuovi acquisti:"Abbiamo ragazzi in esubero, alcuni non sono stati portati in Sardegna ma non vogliamo mandare alcun messaggio. Qualcuno dovrà necessariamente lasciarci per questioni di lista, comunque partiranno tutti per Castelrotto".
Ed ancora:"Aver tenuto i nostri giovani è un bel segnale da dare alla piazza. Sono contento che la maglia venga presentata da questi due ragazzi: Masina, che vorrei poter vedere al Bologna per tutta la sua carriera, e Destro che rappresenta un investimento importante per il nostro progetto e l'uomo a cui chiediamo di guidare la squadra in campo". 


Marco Di Simone




domenica 2 luglio 2017

AL VIA DOMANI LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DEL BFC


Eccoci arrivati a quello che con ogni probabilità sarà l' ultimo assaggio della campagna abbonamenti della stagione 2017-2018 che sarà presentata domani alle 11 ed avrà inizio ufficiale dalle ore 15;
Il BFC DAY....
Ricapitolando:
Dopo aver mantenuto i prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione...



...concedendo lo sconto del 10% a chi esercitando il diritto di prelazione, presenta un nuovo abbonato ( sconto valido per entrambi)...

... e lo sconto del 50% per tutti gli under 18...

...con la BFC DAY, i primi 100 che sittoscriveranno il nuovo abbonamento saranno ospiti per un giorno a Casteldebole e trascorreranno l' intera giornata in compagnia dei nostri ragazzi!!

Bene, ora tocca a noi...
Forza ragazzi e FORZA BOLOGNA!

MIRCO POLISCHI

MASINA, DALLA CESSIONE AL RINNOVO?


Buona domenica a tutti i tifosi rossoblu; sembrava dover essere il "sacrificato di turno" stando alle voci dei mesi scorsi.... era una sera di maggio quando, durante una cena organizzata dai gruppi della curva alla quale partecipò anche Adam, mi venne spontaneo, come credo a tutti i presenti quella sera, chiedere al nostro " Capitan Futuro" se fossero vere le voci che lo portavano lontano da Bologna... lui rispose: " Non lo so, ma io non voglio andarmene!"
Era ovvio che non potevo pretendere risposta diversa da quella, ma il suo "non voglio " sono sicuro fosse sincero...


Ora sembra che il Bologna ed il suo procuratore Marco De Marchi, stiano trattando il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019, fino al 2021.
Masina, che arriva da una stagione sicuramente negativa, anche se condizionata da un fastidio fisico che ne ha limitato il rendimento, avrà così la possibilità di rifarsi con i colori che più gli si addicono: il rossoblu!!!

Mirco Polischi