sabato 15 luglio 2017

NESSUN INTROITO DALLE CESSIONI, FENUCCI VOLA IN CANADA DA SAPUTO







Dopo le cessioni per il momento infruttuose di Ferrari, Rizzo e Oikonomou, con alle porte le cessioni anch'esse in prestito di Donsah al Toro e di Crisetig (di nuovo) al Crotone, il Direttore Bigon ha di fatto una nuova montagna da scalare: quella di dover mettere a disposizione di Donadoni almeno altri due o tre giocatori senza il famoso "tesoretto" derivante dalle cessioni degli esuberi.
Se è vero come è vero che il Bologna ha ancora bisogno di un mancino basso e di un paio di innesti a centrocampo, ebbene quei tre giocatori dovranno per forza di cose rientrare in un discorso di scambio alla pari o, eventualmente, in un'operazione che preveda l'acquisto del cartellino nel prossimo anno. Queste le necessità, sempre che Avenatti alla fine venga regolarmente tesserato, altrimenti occorrerà prendere anche un vice-Destro. Come fare, dunque, per raggiungere tutti gli obiettivi di mercato? Intanto l'A.D.Fenucci la prossima settimana volerà in Canada per raggiungere Saputo; il tema caldo della ristrutturazione del Dall'Ara sarà solo il pretesto per fare un punto approfondito della situazione economica del Club, con annesse considerazioni sul budget ora divenuto insufficiente per completare la rosa. In secondo luogo, però, Bigon proverà a spostare il suo interesse da obiettivi che comportino un investimento nell'immediato per la Società a dei giocatori che possano essere ingaggiati con l'eventuale impegno futuro all'acquisto.
A parte le grandi corazzate del campionato che continuano ad aggiudicarsi Top Player a botte di decine di milioni, c'è da dire che la realtà di tutte le altre Società è piuttosto simile a quella del Bologna. Nessuna spesa fuori controllo, bilanci in ordine e massima valorizzazione delle risorse tecniche già presenti. A ben considerare, succede spesso che il campione che aspetti di scovare è già presente in squadra ed è proprio quel giovane di prospettiva tipo Verdi o Di Francesco cui hai voluto dare fiducia allungandogli il contratto per altri tre o quattro anni. Magari quest'anno sarà proprio così anche per noi !!!

Marco Di Simone  




Nessun commento:

Posta un commento