lunedì 20 agosto 2018

SIAMO ALLA PRIMA....CI VUOLE PAZIENZA.

Cari Amici e Tifosi,carissimi cuori rossoblù.....sì,tutti noi 13.708 abbonati di grande fede e cuore rossoblù,ESEMPLARI come sempre vi dico e mi ci metto io in"testa".....SIAMO ALLA "PRIMA",CI VUOLE PAZIENZA.

Risultati immagini per bologna spal

Certo,questa pazienza che noi Tifosi ci portiamo addosso da sempre, almeno io, che sono nato l'anno dell'ultimo scudetto e che...le uniche, penso,gioie che ho vissuto con la mia amata squadra,sono state con l'indimenticabile Giuseppe Gazzoni Frascara,e torno a ripetere, sempre per me,che ho vissuto solo quell'epoca.
Premetto una cosa,pirma di "partire"con una mia analisi di questa...situazione imbarazzante nei confronti di noi tifosi.....non sono tipo da "godere"per dispetto, non sono tipo che offende,perché la "massa"offende, cerco di essere obiettivo e rispettoso nei miei pensieri e di fare criticata costruttiva, a differenza di tantissimi altri,perchè se ami questi colori,si può criticare, discutere anche arrabbiarsi, ma mai essere distruttivi o peggio ancora offensivi.
E allora inizio......già....da dove cominciamo?...O da dove ricominciamo?.......Dal brutto Bologna della seconda parte della scorsa stagione,"targato"Donadoni,al primo Bologna di questo inizio campionato "targato"Inzaghi Filippo. Differenze?..........NESSUNA!!!
MA SIAMO ALLA "PRIMA",CI VUOLE PAZIENZA!

La "qualità"vista in campo ieri sera,almeno per quel che mi riguarda,sta nei piedi di"nonno"Palacio e dell'unica(forse)sorpresa e acquisto di spessore azzeccato, Mitchell Dijks........il che la dice veramente lunga, sul tipo di campionato che.....penso saremo costretti a vedere.
Il gioco....già....il gioco?.......Un 3-5-2 messo lì...i tre di dietro a fare"muro"e fin da subito a lanciare lungo per......già per chi???.......non parliamo poi di tecnica...al primo vero "controllo"di Danilo(alla fine il migliore dei tre),una palla facile da controllare, la prende di stinco e la perde,andando a rotolare malamente in fallo laterale, come da difensori di terza categoria.....ma a Bologna diciamo:"Sono difensori, ci sta!........"Comunque,SIAMO ALLA "PRIMA",CI VUOLE PAZIENZA!

I tre di centrocampo, mi sono sembrati "spaesati",un Pulgar sotto tono, che ha costruito veramente poco in fase di gioco, ma che nonostante tutto teneva bene e chiudeva bene, in fase di difesa,sostituito poi,con un evanescente Nagy,favorendo così, il centrocampo avversario.Poli il nostro "motore"di centrocampo, che spesso ieri sera girava a vuoto,Dzemaili....già Blerim???.....da lui permettetemi, mi aspetto sempre quel qualcosa di importante, di concreto e di peso,perchè sarebbe uno dei famosi giocatori di spessore(pochi),che la nostra squadra ha! Ma....SIAMO ALLA "PRIMA",CI VUOLE PAZIENZA.

I due esterni di centrocampo, detto di Mitchell,giocatore che sicuramente darà una mano importante al Bologna,per arrivare alla salvezza, anche Mattiello non mi è sembrato maluccio.....un ragazzo interessante che sicuramente farà bene.
Parliamo dell'attacco?....Unico tiro vero in porta,di tutta la partita, nel primo tempo, viene dal piede di Rodrigo di anni 37 anni, quello con più qualità, in questo Bologna.......Santander?.....Falcinelli?.........
Mattia,questo è veramente il tuo anno,datti da fare e salvaci con i tuoi gol e grazie per il tua volontà di essere rimasto,perchè se pure tu andavi...........Ma ripeto,SIAMO ALLA"PRIMA",CI VUOLE PAZIENZA.

Per ultimo tengo il nostro numero uno,Skorupski. Assieme a Dijks,un altro ottimo acquisto, un paio di belle parate nel secondo tempo(nulla può fare sul gol),ma soprattutto e finalmente un portiere che ha soluzioni di rinvio e non aspetta la palla che gli arriva verso di lui, ma è lui che ne fà dell'area, il suo regno,e tutto ciò che arriva in area,lui non aspetta,và incontro e prende!
E il nostro tecnico?......Caro "Pippo",hai portato entusiasmo,ok....... parli molto e bene come piace a quasi tutti noi Tifosi,ok...........ma questa, contro una diretta avversaria per la salvezza, contro la provinciale Spal,non la dovevi perdere.........iniziare così, umiliati ma soprattutto sconfitti in casa.......si inizia già con una salita degna di un "ciclista"che affronta lo "Stelvio" e non sà se ...............riuscirà ad arrivare in cima!!....Dalla prossima Pippo,vedi di fare diventare la salita....pianura....diventa più facile...lo sai vero?........
Messaggio finale per Joey: C'è,ci sarebbe un certo Claudio Marchisio in"giro".................
Comunque........SIAMO ALLA"PRIMA",CI VUOLE PAZIENZA.......già,e l'esempio di pazienza di noi Tifosi è assolutamente ESEMPLARE,e per ora......I MIGLIORI SIAMO NOI!

                                                               Vincenzo Coppola


Nessun commento:

Posta un commento