venerdì 10 agosto 2018

BOLOGNA-PADOVA : ECCO IL PRIMO ARBITRO DELLA STAGIONE 2018-2019


Cari tifosi rossoblu... Si ricomincia!
Con il terzo turno di Coppa Italia inizia ufficialmente la stagione 2018-2019 del Bologna targato Pippo Inzaghi!

Da parte mia c'è tanta curiosità, speriamo di partire subito con il piede giusto...
Così come la scorsa stagione, la prima avversaria ufficiale dei rossoblu sarà una squadra di Padova; allora fu il Cittadella, oggi sarà il Padova degli ex Pulzetti, Della Rocca e di Mister Bisoli...
A partire da quest'anno questa competizione porta alcune novità rispetto al passato...
Innanzitutto, in caso di tempi supplementari, ogni squadra potrà effettuare una quarta sostituzione (come avvenuto nei recenti mondiali di Russia); inoltre, a partire dagli ottavi di finale, la squadra che giocherà in casa verrà stabilità tramite sorteggio e non più per "meriti sportivi" come avveniva negli anni scorsi ed in questo fino al IV turno; infine, sempre a partire dagli ottavi di finale, sarà presente, come in serie A,  il V. A. R.
Si giocherà domenica alle 21 al Dall'Ara ed il direttore di gara sarà Michael Fabbri di Ravenna, assistito dai signori Carbone e De Meo e dal IV uomo Di Martino.

Per Fabbri sarà l'undicesima gara di Coppa Italia della sua carriera; nei 10 precedenti, ben 8 volte ha vinto la squadra di casa contro solo 2 di quella che giocava in trasferta... Uno di questi riguarda da vicino il Bologna, sconfitto "ufficialmente" in casa per 1 a 0 dal Pavia il 14 agosto 2015, anche se in quella occasione si giocava in campo neutro a Vicenza.

Questo appena citato, tra l'altro, resta l' unico precedente tra l'arbitro di Ravenna ed i rossoblu, per quanto riguarda la coppa Italia, mentre sarà al debutto con i veneti.

Il bilancio totale, invece, parla di 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte per i ragazzi di Inzaghi e di 3 vittorie e 2 sconfitte per i biancoscudati.

Non resta che una cosa da dire:
FORZA BOLOGNA! !

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento