giovedì 23 agosto 2018

FROSINONE - BFC...L' ARBITRO E RELATIVI PRECEDENTI


Non è giusto attaccarsi alle disgrazie altrui, però bisogna ammettere che giocare una trasferta in campo neutro e a porte chiuse possa rappresentare un vantaggio; inoltre se i ciociari si sono trovati in questa situaziome non è certo colpa nostra... Un vantaggio che i nostri ragazzi dovranno essere bravi a sfruttare per il morale, per la classifica,  per porre rimedio alla figuraccia della partita d' esordio... e poi sono convinto che il vero Bologna sua tutt' altra cosa rispetto a quello del derby!

A dirigere questa particolare partita sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo,  assistito da Gori e Fiore, IV uomo Illuzzi ed al V.A.R. Chiffi e Di Iorio.

BOLOGNA e Frosinone si troveranno di fronte per la decima volta nella loro storia; di queste, 5 al Dall'Ara, con 3 vittorie rossoblu ( una in A e due in B), un pareggio ( in B) ed un successo gialloblu ai rigori nella coppa Italia 2009...
Nelle 4 rimanenti partite al " Matusa" (ora la casa dei ciociari è lo "Stirpe") il Bologna ha colto solo un pari per 0-0 contro 3 vittorie del Frosinone, l' ultima delle quali nell' ultima sfida di serie A.

PRECEDENTI FROSINONE-MANGANIELLO
Sono 7 i precedenti del Frosinone con Manganiello, dei quali uno in Lega Pro ed i rimanenti in serie B, in cui i laziali hanno ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; 
Di questi, solo uno si è disputato in "casa" dei ciociari, che in quell' occasione sconfissero la Pro Vercelli per 2-1.

PRECEDENTI BOLOGNA-MANGANIELLO
Solo 3, invece, sono i precedenti tra Manganiello e Bologna, che hanno prodotto solo 1 vittoria ,il rocambolesco 3-2 in casa del Chievo nel turno pre-natalizio della scorsa stagione e 2 sconfitte, 0-1 a Genova contro la Sampdoria lo scorso Aprile, con gol di Zapata all' ultimissimo secondo del recupero ed uno 0-2  casalingo datato febbraio 2015; si era in serie B e quella partita apri la crisi dei rossoblu che fortunatamente non compromise la promozione in A e allo stesso tempo lanciò i biancorossi in una grande rimonta fino a sfiorare la grande impresa!

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento