giovedì 7 febbraio 2019

VERSO BOLOGNA- GENOA E PRECEDENTI CON ROCCHI


"Se non battiamo il Genoa la vittoria di oggi non sarà servita a nulla..." 
Così Sinisa Mihajlovic dopo la splendida impresa di San Siro, e come dargli torto?
Tre punti domenica potrebbero consentire ai rossoblu di uscire dalla zona retrocessione dopo mesi di agonia!
Si gioca domenica alle 12:30 ( esclusiva DAZN) e sarà diretta da Gianluca Rocchi di Firenze, assistito da Marrazzo e Valeriani, dal IV uomo Fourneau e dagli addetti al V.A.R. Doveri e De Meo.

Quest' anno Rocchi ha diretto in un' occasione il Genoa nella pesante sconfitta per 5 -3 subita a Sassuolo, mentre sarà alla " prima" con il Bologna.

PRECEDENTI ROCCHI- BOLOGNA
Sono ben 22, suddivisi in 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Di questi 22 precedenti, 12 si sono disputati al Dall' Ara, con i nostri vittoriosi in 7 occasioni, contro 2 pari e 3 sconfitte.

PRECEDENTI ROCCHI- GENOA

Ancor di più sono i precedenti per i Grifoni, che in 25 occasioni hanno incrociato l' arbitro fiorentino, con un bilancio di sole 6 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte.

Chiudo con un paio di curiosita:
La prima... Rocchi ha già diretto in 3 occasioni uno scontro diretto tra Bologna e Genoa, con i nostri rossoblu imbattuti con 2 vittorie ed un pareggio;

La seconda...Rocchi fu direttore di una gara che per noi bolognesi é passata alla storia;
Era il 13 dicembre 2008, si giocava Bologna-Torino... dopo i primi 45 minuti il punteggio era 2-1 per i granata, ma la partita fini 5- 2 per i rossoblu dopo una bella lisciata di pelo ai ragazzi, durate l' intervallo, da parte del mister di allora, un certo Sinisa Mihajlovic....!!!

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento