domenica 28 ottobre 2018

Solo PROMOSSI al Mapei




Dopo il punto meritatissimo ottenuto con la rimonta contro il Torino al Dall'Ara, il BFC oggi torna a giocare a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Mister Inzaghi è costretto a rivedere il modulo a causa della mancanza di alcuni ragazzi che sono alle prese con infortuni fastidiosi.

Dal solito modulo 3-5-2, il tecnico passa a una sorta di 4-5-1.

Tra i pali, difesa della porta, schiera Skorupski, sposta sulla fascia sinistra Calabresi e su quella opposta Mbaye;

Al centro della difesa schiera Gonzalez e Helander;

A centrocampo, rivoluzionato, si rivede Pulgar al rientro e il ritorno di Svanberg dal 1° minuto e  la conferma di Poli.

Davanti Orsolini con Palacio larghi e il Ropero Santander al centro dell'attacco felsineo.

Un 1° tempo in cui il BFC parte molto forte.

Dopo soli 2 minuti Palacio realizza un gran gol infilando la sfera all’incrocio dei pali, imbeccato da Santander che in pressing recupera un pallone e dal fondo serve il suo compagno.

Passano 3 minuti e al 6° minuto il BFC va vicino al gol del raddoppio con un colpo di testa di Santander in mischia che coglie il palo con l’estremo modenese battuto.

Poi la partita si snocciola con belle giocate da ambo le parti e i padroni di casa pareggiano con un tiro da lontano di Marlon che pesca il jolly e batte l’incolpevole estremo rossoblù Skorupski con il pallone che si infila nella rete rossoblù toccando il palo interno.

Cronaca del match

Al 2° gol di Palacio servito da Santander

Al 6° palo di Santander con Consigli battuto

Al 9° Gonzalez salva in area di rigore

Al 10° Skorupski para a terra

Al 12° Poli salva un gol dopo una rincorsa di 70 metri riuscendo a toccare la palla in anticipo di Berardi che non riesce a ribadire in rete.

Al 17° gol del Sassuolo con Marlon che calcia un missile da 30 metri e la sfera entra in porta dopo aver toccato il palo con l'estremo del BFC incolpevole.

Al 22° Palacio su punizione di Pulgar non riesce a ribadire in rete solo davanti a Consigli.

Al 45° Poli, ancora lui, chiude in ripiegamento.

Un 2° tempo che vede i rossoblù tenere botta su un Sassuolo che sfrutta il proprio possesso palla ma con il BFC che con alcune ripartenze mette in seria difficoltà i modenesi.

Al 54° Santander va vicino al gol

Al 54° Palacio di testa, para Consigli

Al 56° arriva il gol di Mbaye sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Orsolini

Al 63° Poli calcia in porta ma la palla esce con Consigli battuto

Al 67° Palacio con 2 numeri di alta scuola fa vedere cos’è il calcio

Al 69° Skorupski para su Babacar

Al 79 grande azione che culmina con Santander che calcia di sinistro fuori dai pali della porta avversaria

All’85° rigore per i modenesi che Boateng realizza fissando il risultato sul 2 a 2

Al 92° Santander calcia al volo da 25 metri e la sfera lambisce il palo della porta di Consigli.

Oggi si è visto un Bologna che ha cercato in tutti i modi di portare a casa i 3 punti che tutto sommato sarebbero stati meritati; anche perché, viste le palle gol avute e inoltre, è necessario tenere presente che gli avversari hanno dovuto sempre inseguire il pareggio che è arrivato su rigore.

Come al solito i tifosi della curva hanno incitato i ragazzi di Mister Inzaghi per tutto l'incontro. La squadra ha offerto una prova di carattere positiva è direi poco fortunata.

PROMOSSI

Palacio 8 – torna al gol e trascina la squadra a una buonissima prestazione. Tanto movimento e giocate da fuoriclasse che illuminano il Mapei.

Santander 7,5 – le palle alte sono tutte sue. Lotta e pressa come sempre, coglie un palo e va vicino al gol più volte. Grande coppia d’attacco con Palacio.

Mbaye 7 – buonissima partita in fase difensiva. Ha il merito di essere al posto giusto nel momento topico, al 56°, realizza il gol del 2° vantaggio bolognese.

Il resto dei ragazzi schierati da Mister Inzaghi gioca una partita sopra le righe nonostante alcune sbavature dovute anche alla pioggia incessante in cui si gioca gran parte del match.


Nessun commento:

Posta un commento