Spiace doverlo constatare, ma domani si giocherà a Reggio Emilia una partita a ruoli invertiti: loro con uno Stadio nuovo, una squadra che gioca bene al calcio e delle buone prospettive di crescita per il futuro; dall'altra parte noi che non abbiamo ancora nulla di tutto questo e che continuiamo a vivere alla giornata sperando che il domani sia migliore.
Ha ragione il Civ quando dice che oggi il Sassuolo ci è superiore in tutto, perché il Sassuolo rappresenta esattamente la fotografia di quello che dovrebbe essere il Bologna di Saputo al suo quarto anno di Serie A: una squadra ormai protagonista della categoria, con il giusto mix di qualità e giovani di prospettiva; una dirigenza ambiziosa; l'obiettivo minimo della parte sinistra della classifica. Ecco, il Bologna oggi dovrebbe avere un gioco arioso e sbarazzino, qualche giocatore carismatico alla Boateng tra le proprie fila. E sopratutto scendere in campo con il dichiarato proposito di darle, più che di non prenderle.
Perché è lì che si scava davvero la differenza con gli altri, lì che si decide in maniera netta ed inequivocabile che vuoi stare con i migliori: alimentando la cultura della vittoria!! Di certo non con l'atteggiamento remissivo di chi consegna regolarmente le redini del gioco agli avversari e facendo la parte dello sparring-partner come contro il Torino, dove soltanto un sussulto di orgoglio dei ragazzi ha evitato l'ecatombe.
Complice il ritorno del patron Saputo, domani mi aspetto di poter assistere ad una partita finalmente diversa, volitiva, propositiva. Di poter leggere tra le righe che forse occorrerà solo altro tempo perché la squadra trovi una precisa identità e la necessaria continuità.
Noi tifosi ci crediamo come sempre e confidiamo che lo facciano anche Inzaghi ed i giocatori tutti, dal numero 1 al 99!!
FORZA BOLOGNA, RIALZA LA TESTA E CAMMINA!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento